Mahrez lancia il City: 1-0 in casa del Chelsea. Guardiola a -5 dall’Arsenal

CHELSEA (REGNO UNITO) – Grazie ad un gol di Mahrez nella ripresa, il Manchester City batte di misura il Chelsea e guadagna tre punti d’oro in classifica. Gli uomini di Guardiola si portano a meno cinque dall’Arsenal. Decisivi i cambi del tecnico spagnolo, che nel secondo tempo inserisce l’esterno algerino e Grealish, protagonisti nell’azione del gol. 

Chelsea-Manchester City, tabellino e statistiche

Mahrez entra e decide la gara

Primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra: i padroni di casa (che perdono Pulisic per infortunio) sfiorano il gol con Ziyech e Chukwuemeka (che colpisce il palo). Gli ospiti rispondono con Gundogan e Haaland, che da buona posizione spedisce sopra la traversa. Nella ripresa gli uomini di Guardiola (che lascia negli spogliatoi uno spento Cancelo) partono con il piede sull’acceleratore e dopo cinque minuti sfiorano il gol, con Ake che di testa e da buona posizione, colpisce il palo. Il City spinge: al 13′ De Bruyne si libera a calcia a colpo sicuro, sfiorando il palo. Al 15′ Guardiola inserisce Grealish e Mahrez e i due nuovi entrati (dopo soli tre minuti) risultano decisivi: assist dell’esterno inglese per l’algerino, che da sottomisura insacca. E’ il gol decisivo. L’unica occasione che il Chelsea riesce a creare nel finale porta la firma di Hall, che da buona posizione calcia alle stelle. 

Premier League, il calendario

Premier League, la classifica


Precedente Premier League, Mahrez fa volare il City: Chelsea ko Successivo Il folle problema di Eto'o con il Camerun: dei test sull'età fanno emergere qualcosa di clamoroso!