Lukaku al Chelsea completa slavina post scudetto, Inter su Zapata. Bonolis: “Non ci resta che Marotta…”

Lukaku al Chelsea completa slavina post scudetto, Inter su Zapata. Si polverizza il progetto di gloria dell’Inter che va verso un ridimensionamento di ambizioni e quindi anche di obiettivi. Ed è per questo che Conte ha infilato la porta d’uscita senza esitare nonostante uno scudetto appena cucito sul petto.

Lukaku al Chelsea completa slavina post scudetto, Inter su Zapata

La società deve risparmiare, cercare di sanare i bilanci e tirare la cinghia. Il gruppo cinese non fa capire le sue mosse future ma la delusione fra i tifosi è grande. Su Lukaku è riapparso il cartello vendesi, il Chelsea offre 130 milioni, una proposta che non si può rifiutare.

A pochi giorni dall’inizio del campionato, perdono consistenza le speranze di difendere il titolo con una certa disinvoltura e di fare la differenza in Champions. La cifra è da capogiro, praticamente mostruosa per il gigante belga e Suning ha bisogno di risalire la china.

I tifosi sono delusi e rassegnati. Realista invece Paolo Bonolis. “È questione di circostanze. Mi spiace vedere che dopo uno scudetto vinto se ne vada il tecnico, se ne vada Hakimi, se ne vada anche Lukaku.

Hakimi era sacrificabile. Lukaku se ne va a 130, difficile ipotizzare una società che possa dire di no viste le circostanze. Ora confido molto nell’abilità di Marotta e di Ausilio nel compensare queste due partenze con giocatori che abbiano la forza di ricostruire una rosa importante”.

“Ridimensionamento? Il mondo – aggiunge – è cambiato nel frattempo, è cambiato in Cina. Se i problemi di cassa sono così forti, non puoi coprirli con Gagliardini e Perisic. Ci sono delle rose straordinarie che non hanno vinto niente, come quella del Manchester City o soprattutto del PSG.

Poi, bisognerà capire come tamponare, ma le circostanze non si possono non contemperare. L’offerta per Lukaku è fuori mercato. Successe lo stesso con Zidane e la Juve. Petagna? Se me lo danno sono contento è il Lukaku bianco”.

In arrivo Zapata dall’Atalanta, o Vlahovic dalla Fiorentina

In realtà, per ora, si punta a Duvan Zapata dell’Atalanta o all’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Resta da chiedersi se ci sara’ un effetto domino con altre uscite eccellenti. Lukaku, leader in campo e fuori, mancherà a tutti, soprattutto alla squadra.

Che oggi ritrova Christian Eriksen tornato a Milano. Uno scatto gioioso con il danese che si fa fotografare tra i suoi compagni con la maglia n.24. Sta bene ed è in ottima forma psico-fisica. “Felice di rivederti. Spero Dio voglia che tu possa tornare presto con noi”, twitta Arturo Vidal.

Precedente Massimo Stano marcia trionfale, oro nei 20 km. Chi è il barese musulmano per amore e “giapponese” d’indole Successivo Speed Brawl gratis su Epic Games