LORIENT (FRANCIA) – Il Lorient e il suo fornitore di attrezzature Umbro hanno svelato e messo in vendita nella giornata di ieri una nuova maglia, basata sui tatuaggi dei tifosi dei ‘Merluzzi‘. Il nuovo ed eccentrico modello è stato indossato lo scorso 29 dicembre, in occasione del match casalingo degli arancioneri allo stadio ‘Moustoir’ contro il Montpellier. Una maglia che però ma non ha portato troppa fortuna: il Lorient ha infatti perso l’incontro con il punteggio di 2-0.
Calcio e moda: Les Vetements de football torna con un libro fotografico
Lorient e il successo della nuova maglia
Palpabile l’entusiasmo dei tifosi arancioneri per la nuova maglia dei ‘Merluzzi‘, simbolo della società transalpina: nel giro di poche ore il sito ufficiale del Lorient è stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi. Il nuovo capo firmato Umbro si è rivelato un vero successo tanto che le 450 maglie di questa serie limitata sono state vendute sullo store online del club a poche ore dalla vendita. Una maglia iconica che racconta la storia e i valori del club. Il forte interesse per il nuovo capo ha generato alcuni problemi sul sito del club bretone che ha annunciato una seconda fase di vendita che verrà comunicata a breve.