Lorenzo Pirola operato d’urgenza per una torsione al testicolo

Prosegue all’insegna della sfortuna la stagione di Lorenzo Pirola. Il promettente difensore centrale di proprietà dell’Inter, ma in prestito da due stagioni al Monza, è stato infatti operato d’urgenza nelle scorse ore a Camposampiero per una torsione del testicolo subita poche ore prima della gara della 28ª giornata di Serie B che i brianzoli hanno vinto nel finale a Cittadella.

Lorenzo Pirola operato, il comunicato del Monza

Pirola, classe 2002, pilastro anche della nazionale Under 21, è stato operato nella notte di sabato. Le sue condizioni sono buone e il giocatore è già stato dimesso, come reso noto dal Monza attraverso un comunicato divulgato al termine del match del “Tombolato”: “Questa notte Lorenzo Pirola è stato operato d’urgenza presso l’Ospedale di Camposampiero per una torsione del testicolo. Il giocatore è già stato dimesso, sta bene ed è tornato a casa! Ti aspettiamo presto” si legge nel testo del comunicato del Monza come didascalia a una foto di Pirola in azione nel match contro il Pordenone.

Il Monza rimasto in 9 batte il Cittadella al 94' e in tribuna si scatena la Galliani-folie

Guarda la gallery

Il Monza rimasto in 9 batte il Cittadella al 94′ e in tribuna si scatena la Galliani-folie

Monza, doppia festa: Pirola sta bene e impresa a Cittadella

Una disavventura a lieto fine quindi per il Monza in un weekend importante per le ambizioni della squadra di Stroppa, tornata al successo in terra veneta dopo due partite grazie a un gol di Patrick Ciurria nonostante la doppia inferiorità numerica patita per tutto il secondo tempo per le espulsioni di Carlos Augusto e Giulio Donati. Il Monza si è così rilanciato in zona promozione diretta, distante ora solo quattro punti.

Pirola, dall’esordio in A con Conte all’avventura al Monza

Pirola è uno dei più promettenti prodotti del settore giovanile dell’Inter. Con la maglia nerazzurra ha debuttato in Serie A nel luglio 2020 contro la Spal durante la prima stagione dell’era Antonio Conte, per poi venire ceduto in prestito al Monza. L’anno e mezzo trascorso in biancorosso è però stato attraversato da tanti problemi fisici, ultimo dei quali un infortunio al ginocchio che l’ha costretto ad un’operazione in artroscopia il 7 gennaio.

Martinez e Dzeko travolgono la Salernitana

Guarda il video

Martinez e Dzeko travolgono la Salernitana

Precedente Furia Demiral: protesta sui social contro Abraham e posta le foto del sangue

Lascia un commento