Lo United vince, ma Ronaldo non incide. Arsenal show, 5 gol e vetta

LONDRA (Inghilterra) – La domenica pomeriggio della 14ª giornata di Premier League si apre con la vittoria dell’Arsenal di Arteta, che batte 5-0 il Nottingham Forest e torna in vetta alla classifica a quota 31 punti, piazzando il controsorpasso sul Manchester City di Pep Guardiola. All’Emirates Stadium i Gunners partono subito fortissimo e si portano in vantaggio già al 5′: Martinelli allarga per Saka e si fionda in area di rigore, dove raccoglie di testa l’assist con il contagiri dell’esterno offensivo inglese e batte Henderson sul primo palo con un’incornata di pura prepotenza. In pochi istanti l’esultanza dell’attaccante brasiliano diventa un momento di commovente raccoglimento: Martinelli mostra al pubblico londinese la maglietta dell’Arsenal dell’ex compagno di squadra Pablo Mari (LEGGI TUTTO). Nella ripresa i Gunners schiacciano con un’autentica prova di forza la formazione di Cooper: doppietta in 3 minuti di Reiss Nelson – subentrato a Saka al 27′ della prima metà di gara per l’infortunio – tra il 49′ e il 52′, seguita dal poker firmato da Thomas Partey al 57′. Al 78′, Odegaard, tra i migliori in campo della squadra di Arteta, si aggiunge alla festa siglando il 5-0 finale sul secondo assist di giornata di un ispiratissimo Gabriel Jesus. Continua la cavalcata dell’Arsenal, dunque, che tra Premier League e Europa League non perde una partita dallo scorso 4 settembre (a Old Trafford, 3-1 contro il Manchester United). Il Nottingham Forest rimane invece il fanalino di coda del campionato con 9 punti, complice il clamoroso successo del Leeds sul Liverpool ad Anfield. La formazione di Cooper è comunque a 3 punti dalla prima posizione utile per conquistare la salvezza, che al momento è occupata dal Southampton, fermo a quota 12 dopo la sconfitta per 1-0 contro il Crystal Palace di Vieira.

Arsenal-Nottingham Forest 5-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Lo United batte il West Ham: Ronaldo non incide, ci pensa Rashford

Tra le mura casalinghe di Old Trafford il Manchester United di ten Hag vince 1-0 contro il West Ham e sale a quota 23 punti in campionato scavalcando al 5° posto il Chelsea di Potter, battuto 4-1 ieri dal Brighton di De Zerbi e fermo a 21. Il tecnico olandese lancia nel suo undici titolare Cristiano Ronaldo come terminale offensivo, mentre Elanga prende il posto dell’infortunato Antony come ala destra. L’asso portoghese fatica ad ingranare, ma al 38′ ci pensa Rashford a realizzare il gol decisivo in favore dei Red Devils, su assist di Eriksen. Nello schieramento degli Hammers parte dal 1′ anche Gianluca Scamacca, ammonito al 36′ dal direttore di gara Kavanagh e successivamente sostituito al 57′ da Moyes con Michail Antonio. Con questa sconfitta, il West Ham rimane fermo a 14 punti in campionato.

Manchester United-West Ham 1-0, tabellino e statistiche

Premier League, il calendario

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Simeone ricorda l'incontro con Maradona: il post social da brividi Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Lazio ko, impresa Salernitana! Diretta gol live score