Liverpool, preso Mac Allister dal Brighton: il numero di maglia sorprende

Alexis Mac Allister è un nuovo giocatore del Liverpool: si tratta del primo colpo dei Reds per la stagione 2023/2024. Il centrocampista argentino, reduce dal Mondiale vinto da titolare con la maglia dell’Albiceleste, lascia dunque il Brighton di De Zerbi per raggiungere la squadra di Klopp. L’ufficialità è arrivata dai canali del club di Anfield: non una maglia qualsiasi per Mac Allister, che indosserà la n.10. 

Mac Allister: “Il Liverpool mi ricorda il Boca Juniors”

Il nuovo acquisto dei Reds ha dichiarato: “Ho giocato per il Boca Juniors e sento che il Liverpool è quel tipo di squadra in cui i tifosi sostengono per tutta la partita. Non vedo davvero l’ora di giocare davanti ai nostri sostenitori per mostrare loro cosa sappiamo fare. Ho ottimi ricordi ad Anfield, ma spero che i prossimi saranno ancora migliori“. Successivamente, due parole sulla sua duttilità a centrocampo: “Ho giocato quasi in ogni posizione, penso che tutti gli allenatori con cui ho lavorato sappiano che posso giocare ovunque se serve“.

Klopp su Mac Allister: “Non vedo l’ora di lavorarci insieme”

L’ingaggio di Mac Allister è stato commentato anche da Klopp, che ha dichiarato: “Abbiamo aggiunto alla nostra squadra un ragazzo molto talentuoso, intelligente e tecnicamente abile. Può giocare in diverse posizioni a centrocampo, è un tuttofare. È stato fondamentale per i grandi traguardi raggiunti dal Brighton nella scorsa stagione” per poi concludere: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui, è già un giocatore esperto nonostante abbia solo 24 anni, anche se ovviamente deve ancora crescere“.

La classifica dei calciatori più cresciuti di valore dopo il Mondiale

Guarda la gallery

La classifica dei calciatori più cresciuti di valore dopo il Mondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pescara-Foggia, dove vederla in tv Sky o Dazn Successivo "Morata, non solo Juve: un altro club italiano punta sullo spagnolo"