LIVE Parma e Udinese si contendono Cutrone. Il Toro stringe per Mandragora

Tengono banco le trattative per gli attaccanti. Alla Fiorentina si discute di rinnovi: Vlahovic si può fare, Milenkovic no

Le notizie di mercato di oggi, martedì 26 gennaio.

Ore 7.17 – Il mercato degli attaccanti

—  

L’Udinese non si ferma a Llorente per ridisegnare il reparto offensivo e spinge forte per il contesissimo Cutrone, che tornato al Wolverhampton scalpita per fare marcia indietro verso la A. I Pozzo hanno offerto 10 milioni, meno dei 14 chiesti dagli inglesi. La sfida per Patrick coinvolge anche il Parma, che si era mosso per primo, speranzoso di chiudere in solitudine. Il d.s. Carli tiene calda anche la pista Scamacca, alternativa plausibile se quest’ultimo non dovesse passare alla Juventus. Poi gli outsider. Da una parte il rumeno Dennis Man attaccante esterno della Steaua di Bucarest (in Romania danno l’affare vicino per 13 milioni), o la stella del Pordenone Davide Diaw che piace molto al Torino. Il d.t. neroverde Matteo Lovisa ha un accordo di massima col club granata, sulla base di circa 5 milioni più bonus. Sempre che il d.s. torinista Vagnati non chiuda il corteggiamento a Sanabria, del Betis Siviglia. Intanto a centrocampo il Toro stringe per Mandragora dell’Udinese.

Ore 7.04 – Rinnovi Fiorentina

—  

“Sono un giocatore della Fiorentina, penso solo a questo. Del contratto ne parlano i miei agenti, ma mi piace Firenze e mi piace la Fiorentina, quindi perché no?” ha detto Vlahovic a Sky Sport. Ed è stato sincero. Perché sarà ancora una battaglia tosta, ma dopo qualche settimana complicata è tornato l’ottimismo in casa viola in merito al prezioso prolungamento di un contratto, quello del centravanti, in scadenza nel giugno 2023. Dusan ha intenzione di mostrare riconoscenza verso un club che ha avuto la pazienza di aspettarlo e proteggerlo nei momenti bui: godendosi adesso l’evoluzione del serbo classe 2000. La speranza viola è che entro fine campionato possa arrivare il “sì”. Cosa che invece non dirà il connazionale Milenkovic (’97). Il contratto scade nel 2022, i tentativi di rinnovo sono andati a vuoto e in estate il difensore accetterà la corte di uno dei top club di Premier League. (g.sard.)

Ore 6.59 – Le trattative della B

—  

La Reggiana ha preso Karim Laribi in prestito dal Verona (che gli ha allungato il contratto fino al 2022) dopo averlo fatto piangere a luglio nella finale playoff, quando il trequartista vestiva la maglia del Bari; la stessa Reggiana valuta l’ipotesi De Luca (Entella) per l’attacco, mentre continua a fare muro davanti alla richiesta del Brescia, che insiste per avere l’esterno sinistro Radrezza. Dopo Montalto, a breve alla Reggina dovrebbe arrivare anche Petrelli dalla Juventus via Genoa. Il Pordenone cerca una punta se dovesse partire Diaw: piacciono Strizzolo della Cremonese o Pettinari del Lecce. Il Pescara ha chiesto Meccariello allo stesso Lecce (operazione difficile) e per il centrocampo ha detto no al Venezia per Maistro. Il Frosinone è attivo e il d.s. Angelozzi vuole fare gli stessi innesti del gennaio scorso per lo Spezia: Vitale e Di Gaudio dal Verona. (al.ru.)

Ore 6.47 – Le operazioni della C

—  

La Sambenedettese ha ingaggiato Fazzi (ex Padova), il Carpi ha preso Llamas (Pistoiese) e il Cesena ha ottenuto Zappella (Empoli). Uno scambio: Iotti alla Feralpisalò e Vitturini al Teramo. Lasciano il Crotone sia Evans (era a Catanzaro) per il Livorno, sia Zak che per la Pro Sesto. Romero (Juve Stabia) può rimpiazzare Cianci al Potenza. La Casertana ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il d.s. Ivano Pastore. (al.ru.)

Precedente Ibrahimovic e Lukaku, cosa si sono detti nel derby Successivo Inter-Milan, le pagelle: Eriksen versione Tottenham, 7,5. Ibra si rovina la vita: 4,5