LIVE Genoa, che colpo: Strootman. Bologna: spunta Pellegri

Tutte le notizie di mercato di oggi, 9 gennaio.

Ore 8 – Genoa, colpo Strootman

—  

(f.gri.)Ai dettagli il passaggio di Kevin Strootman in prestito al Genoa sino a fine stagione. La clamorosa operazione con il Marsiglia, dove l’ex mediano giallorosso gioca dal 2018, quando aveva lasciato la Roma dopo cinque stagioni nella capitale, è in via di definizione. Un colpo importante, nato sull’asse Preziosi-Marroccu, con presidente e direttore sportivo del Grifone impegnati ad assecondare le richieste del tecnico Davide Ballardini. Il quale, proprio ieri, alla vigilia dell’anticipo con il Bologna, aveva riconosciuto come il suo Genoa fosse “composto da giocatori molto seri e di buona qualità, ma vada in qualche modo aggiustato laddove servono dei rinforzi, anche per dare più sicurezza a chi c’è già. In quale zona del campo? Non lo dico”. Il club francese che dovrebbe pagare una parte dell’ingaggio ed entro lunedì Strootman è atteso a Genova per le visite mediche.

Ore 7.50 – Mosse Bologna

—  

Dopo l’arrivo del maliano Adama Soumaoro, il Bologna ha ancora delle mire difensive perché il sussurrato scambio Calabresi-Faragò potrebbe seriamente trovare un sbocco la prossima settimana. La formula sarebbe scambio di prestiti. Nel frattempo, sarebbe stato proposto Duncan (in uscita dalla Fiorentina), ma il club lo ritiene un affare improponibile ora. Vista la richiesta economica, anche la voce legata all’attaccante bresciano Torregrossa ha basi friabili. Per l’attacco restano sempre in lizza Inglese (che però il ritorno di D’Aversa potrebbe rimettere in pista da titolare), Lammers (dipende dalla formula con la quale l’Atalanta è disposto a cederlo), Zaza (ma l’ingaggio di 1,7 è ritenuto eccessivo). E soprattutto Pellegri (Monaco), che potrebbe voler ritrovare l’Italia, ma per il quale il Bologna potrebbe diventare un approdo solo in prestito con diritto di riscatto.

Ore 7.40 – Le trattative di B

—  

Alla Salernitana (ufficiale Coulibaly dall’Udinese) Castori ha messo gli occhi su Di Gaudio (Verona), l’ala interessa però anche al Frosinone. Per il club di Stirpe difficile la pista Di Carmine (Verona, nodo ingaggio), sondaggi per Pecorino e Biondi del Catania. Su Ardemagni continua il pressing di Entella e Reggiana, con i liguri in vantaggio. Si profila un doppio innesto per l’Ascoli: quasi fatta per Pinna (Cagliari) e per l’attaccante svincolato Bidaoui (ex Spezia). La Spal ha in pugno Odgaard (Lugano, di proprietà del Sassuolo). La Cremonese è a un passo da Bartolomei (Spezia). Il Brescia per la difesa valuta Pirrello dell’Empoli. La Reggina ha individuato il nuovo portiere, Nicolas dall’Udinese: ultimi dettagli prima di firmare un anno e mezzo. Fatta per l’esterno Micovschi del Genoa, mentre per l’altro rossoblù Brlek va convinto il giocatore; in uscita c’è De Rose che interessa a Avellino e Cosenza. I rossoblù provano per Pettinari (Lecce).

Ore 7.30 – Le operazioni di C

—  

La Lucchese ha chiuso per Petrovic dall’Entella, alla Feralpisalò arriva Farabegoli dalla Vis Pesaro, via Samp. Il Bari tratta Rolando dalla Reggina, il Bisceglie preleva Gilli dall’Arezzo.

Precedente Probabili formazioni Roma Inter/ Diretta tv: Dzeko e Lukaku tornano titolari?

Lascia un commento