“Lille, tensione all’interno del club: le cessioni di Botman e Sanches possono slittare”

Il raggiungimento degli ottavi di finale nell’ultima Champions League è coinciso per il Lille con la fine di un esaltante ciclo quadriennale, culminato dalla conquista del primo titolo nazionale nel 2021, giunto dopo un secondo e un quarto posto in Ligue 1.

Lille, preoccupazione per il bilancio

Nell’ultimo campionato, però, la squadra passata dalla guida tecnica di Christophe Galtier a quella di Jocelyn Gourvennec non è andata oltre il 10° posto, anche a causa di alcuni problemi societari che potrebbero riverberarsi sulla prossima sessione di mercato e sulle ambizioni future del club.

Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO

Guarda la gallery

Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO

Letang vs Marylin Partners: le due anime interne al Lille

Come riportato da ‘L’Equipe’, infatti, in seno ai ‘Dogues’ è in corso uno scontro interno tra la corrente che fa capo all’amministratore delegato Olivier Letang e quella di Marylin Partners, il fondo che controlla il club. Nella giornata di martedì si è tenuto un delicato consiglio di amministrazione con all’ordine del giorno le modalità per risanare il bilancio, come imposto dalla DNCG, la Covisoc francese che controlla la situazione economico-finanziaria delle società. 

Obiettivo Milan: Sven Botman

Guarda il video

Obiettivo Milan: Sven Botman

Botman-Sanches, il Milan resta in attesa

Spettatore interessato il Milan, club storicamente in ottimi rapporti con il Lille e che proprio dai campioni di Francia 2021 potrebbe prelevare due giocatori, Renato Sanches e Sven Botman, da tempo nel mirino dei rossoneri. Le trattative sono ben avviate e il loro esito non sembra in discussione, ma le tempistiche della loro definizione potrebbe dipendere dall’esito dello scontro interno alla società: in particolare, se ad avere la meglio fosse l'”ala Letang” le cessioni di Botman e Renato Sanches al Milan potrebbero venire definite entro pochi giorni in modo da raggiungere il patrimonio netto positivo entro il 30 giugno, se invece dovesse prevalere Marylin Partners le cessioni dei due calciatori slitterebbero a luglio in modo da far rientrare i ricavi nel bilancio della prossima stagione. 

Precedente Italia U20 sprecona e beffata: la Polonia passa al 90' Successivo Diretta/ Far Oer Lussemburgo (risultato finale 0-1): decide Rodrigues dal dischetto!