Ligue1, il Marsiglia scivola a -10. Successi esterni per Lens, Montpellier, Tolosa e Reims

MARSIGLIA (Francia) – Scivola a -10 dalla capolista Psg il Marsiglia, fermato sul 2-2 dallo Strasburgo dopo che Mbemba e Sanchez avevano illuso la squadra di Tudor, prima della rimonta ospite firmata dalla doppietta di Aholou. Per il resto tre successi esterni nelle partite pomeridiane della Ligue1. Il risultato più clamoroso arriva da Clermont, dove il Lens passa grazie a una tripletta in cinque minuti di Openda. Il Montpellier vince ad Ajaccio, il Tolosa passa contro l’Angers. Anche il Monaco cade in casa con il Reims e lascia momentaneamente la zona Champions. Prezioso successo casalingo del Lorient che batte il Troyes e raggiunge in classifica il Nizza bloccata dal Nantes in un pareggio ricco di gol.

Marsiglia-Stasburgo 2-2, risultati finali

Clermont-Lens 0-4

CLERMONT-FERRAND – Tre gol in cinque minuti. Se non è un record, poco ci manca. La partita tra Clermont e Lens vede come protagonista l’attaccante degli ospiti Lois Openda che a ridosso della mezz’ora del primo tempo apre e chiude la partita. Firma il vantaggio al 30’, raddoppia al 33’ e segna ancora al 35’. Partita in discesa per la formazione giallorossa che nella ripresa implementa il proprio vantaggio con Claude-Maurice. Grazie a questo successo il Lens conquista il terzo posto.

Clermont-Lens 0-4, tabellino e statistiche

Ajaccio-Montpellier 0-1

AJACCIO – Battuta d’arresto per l’Ajaccio che perde altri punti importanti in ottica salvezza. Il gol decisivo della formazione ospite arriva a metà ripresa e porta la firma di Wahi. I padroni di casa restano al terz’ultimo posto, a due punti dalla zona salvezza.

Ajaccio-Montpellier 0-1, tabellino e statistiche

Angers-Tolosa 0-2

ANGERS – Ennesima sconfitta per l’Angers che ormai abbandona ogni speranza per la salvezza. La formazione è inchiodata in fondo alla classifica, con tredici punti di distacco sulla quint’ultima. Il Tolosa trova il vantaggio al 37’ con Desler che non ha difficoltà a battere il portiere avversario con un rasoterra chirurgico. In avvio di ripresa gli ospiti realizzano il raddoppio grazie al gol dell’attaccante olandese Dallinga.

Angers-Tolosa 0-2, tabellino e statistiche

Lorient-Troyes 2-0

LORIENT – Una vittoria importante per il Lorient che conferma la sua buona stagione superando agevolmente contro il Troyes. Il Lorient sblocca il risultato in avvio grazie a una conclusione di Dieng che supera il portiere italiano Mannone. Nel finale arriva il raddoppio di Diarra. Grazie a questo successo il Lorient raggiunge il Nizza al settimo posto.

Lorient-Troyes 2-0, tabellino e statistiche

Nantes-Nizza 2-2

NANTES – Il Nizza frena la sua corsa verso l’Europa. I rossoneri vanno due volte in vantaggio, ma si fanno riprendere in entrambe le occasioni. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo appena cinque minuti con una rete di Moffi ben assistito da Barkley. Il pareggio del Nantes arriva alla mezz’ora, con Sissoko che riporta il risultato in equilibrio sfruttando un passaggio illuminante di Blas. Poco dopo, lo stesso Blas sbaglia il rigore del possibile sorpasso. Nella ripresa il Nizza torna avanti con Ndayishimiye, ma a due minuti dal termine Mohamed firma il definitivo pareggio.

Nantes-Nizza 2-2, tabellino e statistiche

Monaco-Reims 0-1

MONACO – Passo falso casalingo del Monaco che cede di misura al Reims. La partita viene decisa in avvio di ripresa da una rete dell’attaccante inglese Balogun. I monegaschi pagano a caro prezzo la sconfitta odierna, uscendo momentaneamente dalla zona Champions: ora i biancorossi sono a tre punti dal terzo posto occupato dal Lens.

Monaco-Reims 0-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Colpo di scena, il Prefetto di Napoli contro il Tar: nuovo divieto per tifosi Eintracht Successivo Tudor, pari amaro: Marsiglia rimontato in dieci