Ligue 1, tris del Lione in rimonta: 3-1 in casa contro il Monaco

Il Lione rialza la testa dopo il ko rimediato nell’ultimo turno di Ligue 1 contro il Clermont. La squadra di Blanc, nella sfida valevole per la 36ª giornata del campionato francese, si è imposta in casa sul Monaco con il risultato di 3-1 grazie ai gol di Lacazette, Caqueret e Cherki che rimontano la rete iniziale su rigore di Ben Yedder. I tre punti guadagnati consentono al Lione di restare in scia per un posto in Europa, con il quinto posto occupato dal Lilla (con una gara in meno) ad un punto di distanza. Per quanto riguarda il Monaco, sfuma definitivamente la possibilità di raggiungere la zona Champions League.

Lione-Monaco 3-1, la partita

Gli ospiti sorprendono il Lione dopo appena 2′: Anthony Lopes commette fallo e l’arbitro concede un calcio di rigore agli avversari che sbloccano il risultato con Ben Yedder. La reazione dei padroni di casa arriva sul finale di primo tempo: al 38′ Lacazette realizza la rete del pareggio su assist di Barcola e la prima frazione di gara si chiude sull’1-1. A completare la rimonta ci pensa Caqueret al 57′ e Cherki chiude i giochi al 78′ su assist di Lacazette per il 3-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sassuolo-Monza, le pagelle: inarrestabile Berardi 7,5, bravo Pessina 7 Successivo Manovre stipendi, ecco cosa rischia la Juve dopo i nuovi deferimenti