Ligue 1, Lens fermato in casa dall’Angers

LENS (FRANCIA) – Partita ricca di gol ed emozioni tra Lens e Angers. La quindicesima giornata della Ligue 1 si apre con un 2-2 scoppiettante. Ospiti in vantaggo a fine primo tempo con Boufal, padroni di casa che ribaltano il risultato ad inizio ripresa grazie a Kakuta e Sotoka, mentre nel finale Thomas pareggia per l’Angers. Il Lens aggancia momentaneamnete il Rennes al terzo posto con 25 punti. 

Lens-Angers, tabellino e statistiche

Kakuta e Sotoka lanciano il Lens, Thomas pareggia

Primo tempo avaro di emozioni, con gli ospiti più pericolosi: al ventesimo tentativo di Ounahi, che dalla distanza prova a beffare il portiere avversario. Al 40′ Angers in vantaggio: assist di Ounahi e tiro preciso di Boufal che non lascia scampo a Leca. La risposta del Lens arriva ad inizio ripresa: al terzo minuto l’ex laziale Kakuta pareggia con un bel tiro da centro area. Sette minuti più tardi arriva il gol del 2-1. Sotoka aggancia in area un traversone di Frankowski e raddoppia. L’attaccante del Lens va vicino al gol del 3-1, ma spreca da buona posizione. L’Angers reagisce e al 70′ trova il gol del 2-2: cross di Fulgini e perfetto stacco aereo di Thomas. Nel finale inutili gli attacchi dei padroni di casa. 

Ligue 1, la classifica

Precedente Gdf, perquisita sede Juventus/ Ipotesi falso in bilancio: indagati Agnelli, Nedved e… Successivo Serie B, Lecce-Ternana 3-3: Baroni frena in casa