Liga, show del Villarreal contro il Rayo. Vince anche la Real Sociedad

SAN SEBASTIAN (Spagna) – Il giovedì sera della 36ª giornata di Liga si apre con la vittoria casalinga della Real Sociedad, che all’Anoeta si impone per 3-0 sul Cadice. La formazione di Alguacil gioca una partita di grande personalità e al 19′ – alla prima occasione utile – passa in vantaggio con il norvegese Sorloth. Sbloccato il risultato, i padroni di casa continuano a dominare sfiorando il raddoppio con Mikel Merino (al 25′ e al 27′) e poi ancora con David Silva al 32′. Al 40′ il Cadice riesce a trovare l’inaspettato pareggio, ma la rete di Alarcon viene annullata per via di una segnalazione di fuorigioco da parte del Var. A inizio della ripresa, al 53′, la Real Sociedad riesce a trovare il 2-0 su calcio di rigore con Januzaj, andando così ad archiviare la partita. Al 98′ però, allo scadere del recupero, c’è spazio anche per il 3-0 finale di Portugués. Grazie a questo successo i baschi mantengono il 6° posto in campionato – che porterebbe in dote la qualificazione ai preliminari della prossima Conference League – con 59 punti, mentre il Cadice è 17° a quota 35, con sole 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Real Sociedad-Cadice 3-0, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

Il Villarreal asfalta il Rayo in trasferta

Il Villarreal da spettacolo in trasferta contro il Rayo Vallecano. La formazione di Emery si impone 5-1 sugli uomini di Iraola segnando 4 delle sue reti nel primo tempo. Dopo 3′ è Pedraza a sbloccare il risultato, mentre al 21′ Sergi Guardiola firma il pareggio per i padroni di casa. Al 27′ il Villarreal trova il 2-1 con Foyth e prende il controllo totale della gara. Al 38′ Alcacer sigla 3-1, mentre il 4-1 porta la firma di Pau Torres. All’88’ arriva anche la doppietta personale di Pedraza, che realizza il 5-1 finale. Il Villarreal sale dunque a 56 punti in campionato ed è al 7° posto a -3 proprio dalla Real Sociedad, mentre il Rayo rimane 12° a quota 42.

Rayo Vallecano-Villarreal 1-5, tabellino e statistiche

Precedente Napoli, altro striscione. Preso di mira De Laurentiis: "Al trionfo preferisce il portafoglio gonfio..." Successivo Vlahovic, messaggio d'amore alla Juve: "Voglio riportarti in Paradiso"