Liga, rallenta il Maiorca: Muriqi ancora in gol. Tris della Real Sociedad

MADRID (SPAGNA) – Pareggio che sa di beffa per il Maiorca sul campo del Rayo Vallecano. Il match del ‘Campo de Futbol de Vallecas’, valido per l’ottava giornata della Liga spagnola, termina sul punteggio di 2-2. Padroni di casa in vantaggio con la rete di Alvaro Garcia, pareggiata al tramonto del primo tempo dal solito Vedat Muriqi: l’ex attaccante della Lazio firma il suo quarto gol stagionale in otto presenze. Nella ripresa il Maiorca mette la freccia con l’acuto con Antonio Sanchez poi il pareggio su rigore per il Rayo ai titoli di coda della partita: lo segna Falcao che evita la sconfitta ai suoi. Gli ospiti salgono a 7 punti, il Rayo raggiunge quota 12.

Rayo Vallecano-Maiorca 2-2: cronaca, tabellino e statistiche

Pareggio senza gol tra Getafe e Villarreal

Niente gol nel primo match pomeridiano della Liga. Getafe e Villarreal hanno pareggiato con il punteggio di 0-0. E’ rimasto a secco l’attaccante Borja Mayoral, ex Roma, che adesso gioca nel Getafe: ci ha provato anche lui ma Jorgensen ha alzato un muro. Da sottolineare che il Villarreal è rimasto in dieci fino dal 23’ del primo tempo. Rosso diretto per Baena dopo il consulto dell’arbitro al Var. La difesa ha comunque retto: la coppia centrale degli ospiti era composta da Gabbia (ex Milan) e Albiol (ex Napoli).

Getafe-Villarreal 0-0: cronaca, tabellino e statistiche

Real Sociedad show: travolto l’Athletic Bilbao nel derby basco

Il sabato di Liga si chiude con il netto 3-0 della Real Sociedad sull’Athletic Bilbao nell’atteso derby basco. I ‘Txuri-urdin’, avversari dell’Inter nel girone di Champions League, sbloccano la gara nel primo tempo con Le Normand e dilagano nella ripresa con le reti di Kubo e Oyarzabal. La squadra di Alguacil sale al quarto posto a 15 punti, scavalcando i rivali inchiodati a quota 14.

Real Sociedad-Athletic Bilbao 3-0: cronaca, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ascoli, Viali: "Squadra in crescita, fra un mese partite come quelle di oggi vorrei portarle a casa" Successivo Milan-Lazio 2-0: Pulisic e Okafor condannano Sarri