Liga, Papu Gomez e Mir lanciano il Siviglia a -3 dal Real Madrid

SIVIGLIA (Spagna) – Il Siviglia ringrazia il Papu Gomez e torna a vincere dopo tre pareggi di fila: la squadra del ds Monchi batte 2-0 l’Elche al Ramon Sanchez Pizjuan e, con una partita in più, torna a far sentire il fiato sul collo alla capolista Real Madrid distante solo tre punti. A regalare il successo a Lopetegui nell’anticipo della 24ª giornata di Liga ci pensano l’argentino ex Atalanta con una bella azione personale al 70′ e il subentrato Rafa Mir con un colpo di testa al 77′. Finisce invece la scia positiva dell’Elche che va ko dopo cinque risultati utili consecutivi in campionato. 

Siviglia-Elche 2-0, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Siviglia, 2-0 all’Elche: decidono il Papu Gomez e Mir

A fare compagnia al Papu Gomez in attacco, vista l’indisponibilità dei lungodegenti Suso e Lamela e l’infortunio patito da Ocampos, ci sono Martial (alla seconda presenza in maglia andalusa dopo l’arrivo a gennaio dal Manchester Utd), ed il marocchino En Nesyri. L’Elche invece si presenta a Siviglia senza l’ex Torino Boyé ai box per un infortunio e con Pastore inizialmente in panchina. Titolare invece a sinistra l’ex compagno del Papu all’Atalanta Mojica. La partita si accende al 19′, con Rakitic che impegna Badia sulla cui ribattuta En Nesyri scivola da pochi passi e spreca la palla dell’1-0: è solo un sussulto però di un primo tempo opaco. Nella ripresa ancora Rakitic ci prova con un sinistro da lontano: bravo ancora Badia a salvare in angolo. Al 60′ l’Elche mette in campo Pastore, con Lopetegui che risponde inserendo Mir e Delaney al posto di Corona e Delaney. Dieci minuti dopo, il Siviglia passa in vantaggio: azione sulla sinistra del Papu Gomez che si accentra, salta due avversari e grazie anche ad una deviazione fa esplodere il Sanchez Pizjuan. Al 77′ arriva anche il raddoppio: è il neo-entrato Mir a mettere in ghiacchio la partita con un colpo di testa su cross di Martial. 

Precedente Psg-Rennes 1-0: Mbappé manda un messaggio al Real Successivo Barcellona, Depay in dubbio per la sfida col Napoli: le ultime