Liga, l’Osasuna batte l’Almeria e vola al terzo posto!

ALMERIA (Spagna) – A Pamplona si fa festa. L’Osasuna supera in trasferta l’Almeria e sale al terzo posto in classifica. Quattro vittorie nelle prime cinque partite di campionato, la formazione navarra è la vera sorpresa della Liga spagnola: alle spalle di Real Madrid e Barcellona, – e appaiata al Betis – c’è la formazione rossonera. Il risultato è legittimo, la formazione ospite allenata da Arresate controlla la partita, corre qualche rischio a metà della ripresa, ma alla fine

Il gol decisivo

La rete che regala i tre punti alla formazione ospite arriva al 28’ del primo tempo. Mio Gomez sfrutta una disattenzione dell’ex milanista Rodrigo Ely, il cross trova pronto Chimy Avila che – a centro area – batte col sinistro al volo sbloccando il risultato. Gli ospiti sfiorano il raddoppio poco dopo, con una gran botta in diagonale di Torrò che colpisce il palo. Nella ripresa la formazione di casa prova in qualche modo a recuperare il risultato, ma l’Osasuna si difende con ordine portando a casa tre punti preziosi.

Almeria-Osasuna 0-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mourinho: "Roma in difficoltà per gli infortuni. Ho ringraziato Zaniolo" Successivo Vettel contro Mattarella per Frecce Tricolori/ "Ha circa 100 anni, scelta egoistica…"