Liga, ko indolore per il Barcellona: 1-2 contro la Real Sociedad

Il Barcellona, laureatosi campione di Spagna nell’ultimo turno in casa dell’Espanyol, perde al Camp Nou contro la Real Sociedad. I blaugrana sono stati sconfitti con il risultato finale di 1-2 dalla squadra di Alguacil subendo i gol di Merino e Sorloth. Per la squadra di Xavi la sconfitta è chiaramente indolore, mentre per gli ospiti il successo rappresenta un importante step per la qualificazione alla prossima Champions League: grazie al successo contro il Barça la Real Sociedad si porta infatti a +5 sul Villarreal quinto. I blaugrana vanno sotto nel punteggio ad inizio partita, e nonostante il grande numero di occasioni create subiscono anche il gol del raddoppio al 72′ prima di accorciare con Lewandowski al 90′.

Barcellona-Real Sociedad 1-2: tabellino e statistiche

Liga, gli altri risultati

Il Girona cade in casa contro il Villarreal con il risultato finale di 1-2: Lopez risponde a Pino ma non basta, il gol decisivo lo realizza Moreno in extremis al 94′. L’Athletic Bilbao si impone per 2-1 contro il Celta Vigo: Berenguer rende vana la rete del momentaneo pareggio di Larsen dopo il vantaggio firmato Williams. Vince in casa anche l’Almeria nella sfida contro il Maiorca: 3-0 senza storia, Lazaro grande protagonista con una tripletta. Pareggio per 1-1 tra Getafe ed Elche: l’ex Torino Lucas Boye risponde a Munir El Haddadi.

Trionfo Barcellona, i tifosi Espanyol invadono: paura e fuga negli spogliatoi

Guarda la gallery

Trionfo Barcellona, i tifosi Espanyol invadono: paura e fuga negli spogliatoi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mondiali U20, l'interista Carboni trascina l'Argentina. Slovacchia a valanga sulle Figi Successivo Gasperini esalta l’Atalanta: "L’Europa? Sarebbe un traguardo super"