Liga, il Barcellona vince ancora e il Real va ko: blaugrana a +14

BARCELLONA – Basta un gol nel finale al Barcellona per risolvere una partita complicata e vincere la seconda partita di fila, allungando ancora di più in testa alla classifica della Liga. Nella 33ª giornata del campionato spagnolo i blaugrana battono l’Osasuna per 1-0 grazie alla rete all’86 di Jordi Alba. Assalto della squadra di Xavi sin dai primi minuti, che sfiora il gol in più occasioni. Al 27′ gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Herrando, autore di un brutto fallo su Pedri lanciato a rete. I blaugrana continuano a creare numerose occasioni nel primo tempo e anche nella ripresa, ma il punteggio non si sblocca. Ci va vicinissimo Dembelé al 62′, che si divora una rete facile dopo essere rimasto solo contro il portiere. Dopo tantissime occasione create il gol arriva finalmente all’86’, con Jordi Alba che trova il sinistro sul primo palo e batte Fernandez. 

Barcellona-Osasuna, tabellino e statistiche

Real ko, il Barcellona va a +14

Con questa vittoria i blaugrana volano a +14 in classifica sul Real Madrid, che crolla in casa della Real Sociedad. Alla Reale Arena finisce 2-0 per i padroni di casa, con i Blancos che non riescono a dare continuità alla vittoria contro l’Almeria ottenuta nello scorso turno. Partita subito in salita per la squadra di Ancelotti, con Zubimendi che colpisce la traversa e, in generale, un primo tempo nettamente migliore da parte della Real Sociedad. Nella ripresa arriva subito il gol dei padroni di casa, che sbloccano la partita al 47′ approfittando di un pasticcio difensivo di Militao, con Kubo che riceve palla da due passi e non sbaglia. Continua il momento negativo dei Blancos, che al 61′ restano in 10 per l’espulsione a Carvajal per un butto intervento su Munoz. Poi all’85’ arriva il colpo del ko di Barrenetxea, che batte Courtois sul primo palo. Prova una reazione nel finale il Real ma non basta: sconfitta per la squadra di Ancelotti che vede il Barcellona allontanarsi ancora di più.

Elche retrocesso

Nell’altra partita della giornata vince l’Almeria, che si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione. Battuto per 2-1 il fanalino di coda Elche, che viene ufficialmente retrocesso. È arrivato dunque il primo verdetto ufficiale della Liga, con l’Elche fermo a 16 punti contro i 33 del Valencia quartultimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Berlusconi migliora: potrebbe lasciare il San Raffaele nei prossimi giorni Successivo Mourinho compatta la Roma: tutti a Monza. Anche infortunati e squalificati