Liga, Espanyol shock: esonerato Vicente Moreno

BARCELLONA (Spagna) – A due giornate dalla fine della Liga l’Espanyol ha comunicato l’esonero del tecnico Vicente Moreno dopo un anno e nove mesi di lavoro (con contratto fino al 2023). Moreno ha riportato i catalani nella Liga e conquistato la salvezza ma il pessimo girone di ritorno (14 punti fatti, solo Maiorca e Rayo hanno fatto peggio) hanno spinto la società ad anticipare il divorzio, con la squadra affidata a Luis Blanco, tecnico della seconda squadra, per le ultime due gare del campionato contro Valencia e Granada. 

Liga, bene 12 esoneri!

L’addio di Moreno dall’Espanyol è stato il 12° esonero nella stagione sdella massima serie spagnola, nell’ordine: Levante (Javier Pereira per Paco Lopez), poi Getafe (Quique Flores per Michel), Elche (Francisco per Fran Escribà), Barcellona (Xavi per Koeman), ancora Levante (Alessio Lisci per Javier Pereira), Alaves (Mendilibar per Calleja); Cadice (Sergio Gonzalez per Cervera), Granada (via Robert Moreno, Torrecilla ad interim), Maiorca (Aguirre per Luis Garcia), di nuovo Alaves (Velasquez per Mendilibar) e Granada (Karanka per Torrecilla).

Precedente Inter, Valentino Lazaro delude al Benfica e torna in nerazzurro Successivo Salernitana, Nicola: "Pensiamo a vincere. Empoli? Gran bella squadra"

Lascia un commento