Liga, Atletico settimana da incubo: altro finale amaro per Simeone

CADICE (Spagna) – Settimana da incubo per l’Atletico Madrid di Simeone, che dopo l’eliminazione in Champions League, maturata a tempo scaduto per il rigore fallito da Carrasco, crolla ancora in Liga, sconfitto 4-3 dal Cadice nei minuti di recupero. Succede di tutto al Nuevo Mirandilla, con i padroni di casa avanti di due reti grazie a Bongonda Fernandez. Un autogol di Hernandez rimette in partita i colchoneros, che trovano il pari grazie a Joao Felix a 5 minuti dalla fine. Al minuto 99 (!) arriva però il nuovo e definitivo vantaggio della squadra di Sergio, che beffa quella di Simeone, ora nell’occhio del ciclone. Sempre perché le “disgrazie” non vengono mai da sole, l’Atletico e forse la Spagna perdono Alvaro Morata, vittima di una brutta distorsione alla caviglia.
.

Cadice-Atletico 3-2, tabellino e statistiche

Siviglia sempre più giù: Rayo corsaro

Non conosce fine la crisi del Siviglia, di Sampaoli, sorpreso in casa dal Rayo Vallecano e sempre più vicino alla zona bollente della classifica. Al Sanchez Pizjuan basta un gol di Alvaro Garcia allo scoccare dell’ora di gioco per regalare ai madrileni un successo che li proietta a metà classifica.

Siviglia-Rayo Vallecano 0-1, tabellino e statistiche

Almeria di rimonta sul Celta

Nell’anticipo della 12ª giornata, successo 3-1 in rimonta per l’Almeria nello scontro diretto con il Celta, che si era portato avanti con Veiga, poi espulso. Nella ripresa i padroni di casa capovolgono il risultato con le reti di LazaroDe La HozEguaras.

Almeria-Celta 3-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sampdoria, Stankovic: "Buon inizio, il primo gol ha cambiato tutto" Successivo Serie A, la classifica dopo gli anticipi: il Napoli continua a volare, Inter e Juventus inseguono