Liga, Atletico “forza 6” e terzo posto. Borja Mayoral, che gol: tris Getafe al Girona

GETAFE (SPAGNA) – Vittoria pesantissima in chiave salvezza del Getafe, che nella 24ª giornata di Liga supera in casa 3-2 il Girona e si spinge fuori dalla zona retrocessione, in attesa degli altri risultati. La doppietta di Unal con gol al 2′ e al 14′ (rigore) indirizzano già la gara, poi l’ex Roma Borja Mayoral firma il suo 6° centro in campionato, il 7° in stagione, e cala il tris con una rasoiata chirurgica. Il Getafe rischia di incassare la rimonta degli ospiti, che accorciano fino al 3-2, ma non basta. Con questo successo la squadra di Sanchez Flores sale a 25 punti, mentre il Girona resta fermo a 30.

Getafe-Girona 3-2, tabellino e statistiche

Classifica Liga

Atletico forza 6 e sorpasso alla Real Sociedad

Il risultato più ecaltante del sabato è pero quello dell’Atletico Madrid, che travolge 6-1 il Siviglia e si porta al terzo posto in classifica, sorpassando la Real Sociedad, eurorivale della Roma in Europa League, con le doppiette di DepayMorata e i gol di GriezmannCarrasco. Negli altri match disputati in giornata, vittorie corsare anche per l’Elche sul campo del Maiorca e del Villarreal in casa dell’Almeria.

Atletico-Siviglia 6-1, tabellino e statistiche

Maiorca-Elche 0-1, tabellino e statistiche

Almeria-Villarreal 0-2, tabellino e statistiche

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport 

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Italiano: "Che qualità la mia Fiorentina. E abbiamo pure difeso bene" Successivo Reggina, Inzaghi ancora ko: il Parma vola con Vazquez. Il Palermo rallenta a Pisa