L’ex Roma Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria

GENOVA Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria, la decisione questa sera nel corso del proseguimento dell’assemblea dei soci che si è svolta a Mestre nello studio di Gianluca Vidal. 53 anni, per tantissimi difensore della Sampdoria dove era cresciuto nel settore giovanile: adesso per lui una nuova avventura nella società che lo ha visto protagonista dal 1987 e fino al 1993 quando si è trasferito alla Roma. Nella stagione magica dello scudetto ottenuto dai blucerchiati nel 1991 era stato uno dei giocatori più importanti della squadra collezionando 26 presenze. Poi era tornato alla Samp nel gennaio del 2002 per dare una mano quando i liguri erano in serie B: in totale ha indossato 193 volte la maglia della Sampdoria.

Marco Lanna: “La Samp da sempre nel cuore”

È una grandissima gioia ed una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato“, ha confessato ai suoi amici. L’assemblea dei soci ha definito anche il nuovo cda dove spicca la presenza di Antonio Romei, l’avvocato al fianco di Ferrero sin dall’inizio dell’avventura doriana prima di essere allontanato dall’imprenditore romano nel febbraio del 2021 quando Romei era vice presidente e membro del Cda. E fu proprio lui a guidare le trattative quando ci fu la proposta del gruppo di Gianluca Vialli per l’acquisto del club: operazione conclusa con una fumata nera per la valutazione della società da parte di Ferrero considerata eccessiva. Da quanto filtra Romei avrebbe il compito di seguire in prima persona tutto il percorso che porterà alla cessione della società.

Sampdoria, Ferrero è stato scarcerato

Guarda il video

Sampdoria, Ferrero è stato scarcerato

Precedente La Sampdoria volta pagina dopo Ferrero: Marco Lanna è il nuovo presidente Successivo Suning, Zhang rassicura i dipendenti: "Il debito del gruppo si è stabilizzato"