L’Europa (e Rashford) per dimenticare Liverpool: pronostico e quote di United-Betis

La squadra di ten Hag deve riscattare la batosta di Anfield, ma il Betis è un cliente scomodo

Serrare le fila, voltare pagina e trasformare l’onta di Anfield Road in energia positiva. Il Manchester United, dopo il clamoroso 7-0 subito a Liverpool, cercano il riscatto in ambito europeo. Attenzione però al Betis di Manuel Pellegrini, allenatore che in carriera ha già battuto i Red Devils a Old Trafford.

IL PRONOSTICO

—  

Le conseguenze della disfatta di Anfield, per la squadra di ten Hag, sono tutte da indagare. Di conseguenza, meglio virare su Marcus Rashford. L’attaccante inglese, dalla ripresa della stagione post Mondiale ha trovato la via del gol 17 volte in 20 gare. Gran parte dei risultati del Manchester United dipendono proprio dal suo score. Di conseguenza Rashford (quattro centri in sei presenze in Europa League) in rete paga a 2.00 su Sisal, con Snai a 1.94 e bet365 a 1.90.

LE QUOTE

—  

Siti scommesse concordi, nonostante il pessimo risultato di domenica: Manchester United favorito e il segno 1 vale 1.45 su Netbet, con Planetwin a 1.44, mentre Starcasinò Bet, Novibet e Sportbet scendono a 1.43. Il pareggio ha quote molto sostanziose e con Goldbet che si accende a 4.80. Betfair scende a 4.75 e la quota più bassa arriva da Pokerstars Sport a 4.60. Una vittoria andalusa sale a 8.00 su bet365, con Better in scia a 7.00, così come Betway. Passiamo alle reti: si annuncia una gara ricca di spettacolo, con l’Over 2.5 favorito a 1.67 su Starcasinò Bet, mentre Planetwin e Better scendono a 1.63. L’Under 2.5 lievita a 2.20 su bet365, Sisal e Betfair.

Per quanto concerne Goal e No-Goal, siamo davanti a quote molto simili. Una rete per parte brilla a 1.88 su Starcasinò Bet e 1.85 su Betway, con il No-Goal che vale 1.90 su Betfair e Snai. Infine, passiamo al possibile Primo Marcatore. Abbiamo indicato Rashford come marcatore nel match, senza alcun ordine cronologico, con l’inglese che potrebbe sbloccare il risultato a 4.50 su Snai; Bruno Fernandes paga 7.50 su Starcasinò Bet. Nelle file spagnole, attenzione a Borja Iglesias che vale 11.00 su bet365, con il suo compagno di squadra Willian José da Silva a 12.00 su Sisal.

GLI ULTIMI RISULTATI

—  

Il Manchester United, prima della trasferta di Liverpool, aveva perso una sola delle ultime 12 gare giocate: 3-2 a Londra contro l’Arsenal. Poi il crollo di Anfield e la sconfitta più pesante dal 1931. C’è da capire la reazione di Varane e compagni, dopo questo tonfo clamoroso. In ambito europeo, i Diavoli Rossi sono imbattuti da sette gare di fila in Europa League, tra fase a gironi e playoff. Nel raggruppamento cinque vittorie non sono bastate agli uomini di Ten Hag per chiudere al primo posto: secondi alle spalle della Real Sociedad. Nel playoff lo scontro tra titani con il Barcellona, con lo United capace di eliminare la formazione di Xavi: 2-2 al Camp Nou e successo per 2-1 in rimonta ad Old Trafford. E adesso la terza squadra spagnola sul cammino dei Red Devils.

Dall’altra parte il Betis è reduce dallo 0-0 in campionato contro il Real Madrid. Un risultato che probabilmente mette la parola fine alla Liga, con il Barcellona in fuga verso il titolo. In Europa League, la prima parte della stagione dei Beticos è stata perfetta. Cinque vittorie e un pareggio nel raggruppamento C, davanti alla Roma. Andalusi ancora imbattuti e con Manuel Pellegrini che ai tempi del Manchester City ha regalato diversi dispiaceri al Manchester United: tre successi per l’attuale allenatore del Betis (due a Old Trafford), a fronte di due sconfitte e un pareggio.

PRECEDENTI

—  

Manchester United-Betis Siviglia si gioca per la prima volta fra i due club. La formazione di Old Trafford ha affrontato 70 volte compagini spagnole: 20 successi, 21 pareggi e 29 sconfitte. In tre occasioni i Diavoli Rossi hanno sfidato il Siviglia, l’altra squadra della città e senza mai vincere, con un segno X e due ko. Il Betis invece è al settimo incrocio contro team inglesi e il bilancio piange. Una sola vittoria, con un pareggio e quattro sconfitte.

Precedente Juve, due giornate di squalifica a Kean. Multa da 15 mila euro alla Lazio Successivo Incredibile Tacopina: "Trump comprerebbe l’Inter"