L’entusiasmo di Gravina: “Inizio anticipato? Sarebbe da rifare”

ROMA – Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 sull’inizio del campionato. Gravina, con grande soddisfazione, ha dichiarato: “C’era un po’ di scetticismo alla vigilia di questo campionato, ma le preoccupazioni per temperatura, anticipi e preparazioni sono state spazzate via per una certezza: il campionato è partito con grandissimo seguito dei tifosi e nelle migliori condizioni possibili. Credo che questo sia da ripetere nella prossima stagione, ma questo dipende dalla Lega di Serie A. È comunque da non dimenticare che alla fine ci sarà Germania 2024“.

Gravina: “C’è voglia di calcio”

Il presidente ha proseguito sull’atmosfera del campionato: “Di nuovo stiamo riscoprendo la voglia di calcio. Tanta gente è presente all’interno degli stadi, con entusiasmo e consapevolezza delle nostre società di offrire un prodotto diverso. L’inizio evidenzia che tutto si sta delineando con la formazione di tre blocchi di classifica che sta generando grande interesse nei campionati di A e B. E anche la Serie C, quando inizierà , sarà avvincente“.

Gravina: “Nazionale, un solo progetto”

Gravina ha parlato anche della Nazionale e dei prossimi impegni: “In vista dei Mondiali la Nazionale ha un solo progetto, quello di rivedersi, e per questo ringrazio la Lega di A per avere messo a disposizione i calciatori per quei dieci giorni prima dell’inaugurazione del Mondiale. Mancini avrà a disposizione la Nazionale e tanti giovani, con la possibilità di ritrovarsi. E in questo periodo sono previste due amichevoli“. Sulle amichevoli: “Una dovrebbe disputarsi a Tirana contro l’Albania, poi potrebbe esserci un mini-ritiro nei paesi dell’Arabia Saudita e il prosieguo della preparazione in Italia – aggiunge – Bisogna dare stabilità al progetto, gli esperimenti sono stati fatti e il mister ha le idee chiare. Mancini riuscirà a creare un giusto mix tra lo zoccolo duro, visto che alcuni giocatori esperti hanno lasciato, ed i giovani ben strutturati. Ancora una volta avremo una Nazionale che farà un bel gioco ottenendo risultati“.

Troppo caldo? Il campionato inizia lo stesso il 13 agosto

Guarda il video

Troppo caldo? Il campionato inizia lo stesso il 13 agosto

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Milan, Calabria: "Meritavamo di più". Bennacer: "A Bergamo gara difficile" Successivo Probabili formazioni Roma Cremonese/ Quote: grande assente Wijnaldum (Serie A)