Lega Serie A, nasce una partnership con la Columbia University

Si raffornza il legame tra l’Italia e gli Stati Uniti in ambito sportivo. E’ ufficiale l’accordo tra La Lega Serie A e la Columbia University. Entrambe hanno annunciato una partnership strategica volta a promuovere progetti accademici correlati al programma di laurea magistrale in Gestione dello Sport dell’Università americana. Il programma congiunto, che si svilupperà nei prossimi sei anni, costituisce un elemento di rilevanza strategica nell’ambito delle iniziative della Lega Serie A presso il suo ufficio di New York. Questa collaborazione con l’illustre università statunitense servirà inoltre a sviluppare, pianificare e contribuire all’attuazione di una serie di iniziative speciali. La nuova partnership comprenderà opportunità di stage per gli studenti della Columbia, la guida da parte di docenti della Columbia in progetti di consulenza della durata di un semestre, oltre a una varietà di eventi che inizieranno immediatamente.

Lega Serie A e Columbia University insieme: le voci 

“Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra presenza nel panorama calcistico globale attraverso questa nuova collaborazione con l’ufficio emergente della Serie A USA – ha affermato Scott Rosner, Direttore Accademico del Programma di Gestione dello Sport e Professore di Pratica Professionale presso la Columbia University -. Questo programma offrirà ai nostri studenti, docenti e personale l’opportunità di apprendere e interagire direttamente con un team di massimo livello della Serie A su una serie di progetti, contribuendo così all’espansione della loro presenza negli Stati Uniti”. Così Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A: “La partnership tra la Lega Serie A e la Columbia University, tramite il suo programma di laurea in Gestione dello Sport, costituisce un passo significativo per la Serie A nel processo di valorizzazione della sua presenza negli Stati Uniti. Offrire agli studenti l’opportunità di partecipare a un programma educativo di alto livello nell’ambito dell`industria dello sport è motivo di orgoglio e si allinea con la strategia globale di sviluppo del marchio Serie A. Inoltre, la collaborazione con la Columbia University avrà un ruolo fondamentale nel promuovere iniziative di alto profilo sociale, culturale ed educativo negli Stati Uniti”. “Aver siglato questa partnership con il programma di Gestione dello Sport della Columbia University mentre sviluppiamo la Serie A e il calcio negli Stati Uniti rappresenta un notevole valore per la nostra organizzazione”, ha dichiarato Andy Mitchell, CEO e Direttore Generale di Lega Serie A USA.

La collaborazione 

Questa collaborazione rappresenta l’ultimo di una serie di progetti globali attualmente in corso che il Programma di Gestione dello Sport della Columbia University ha avviato con alcune delle principali organizzazioni sportive a livello mondiale. Riconosciuto come uno dei programmi di punta a livello globale, il corso di laurea in Gestione dello Sport della Columbia University offre formazione professionale in tutti i settori dell’industria sportiva, insegnando competenze specifiche di gestione nelle aree della finanza, dell’intelligence aziendale, dell’analisi, della giustizia sociale, dei media digitali, dell’imprenditorialità, della leadership, del diritto, del marketing, delle vendite, delle comunicazioni e della gestione delle strutture, sia part-time che a tempo pieno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Rabiot: "C'è una grande differenza tra la Juve e la Francia" Successivo Chi vince la Champions? Crolla una favorita, tre possibili outsider