Lech Poznan-Fiorentina nel segno di Cabral? I viola non vogliono fermarsi sul più bello

I polacchi sono una della sorprese della competizione, ma sulla carta non possono spaventare la Fiorentina vista nell’ultimo mese

Vietato fermarsi ora, sul più bello: domani alle 21:00, all’Inea Stadion di Poznan, si gioca Lech-Fiorentina, quarti di finale di Conference League. La squadra allenata da John van den Brom gioca i quarti di una competizione europea per la prima volta nella sua storia e dopo aver sorpreso il Villarreal, vuole stupire ancora. Ma sulla carta, i viola visti nell’ultimo mese sono decisamente superiori ai polacchi. 

LECH-FIORENTINA: IL PRONOSTICO 

—  

Lech-Fiorentina sarà un confronto tra due delle squadre che meglio si stanno comportando in questa edizione della Conference League. I polacchi sono imbattuti da nove gare (5V, 4N) mentre i viola hanno vinto tutte le ultime otto sfide della competizione esattamente come il West Ham. Considerando l’importanza del match e anche la facilità con cui le squadre vanno a segno una giocata interessante è quella che riferimento al Goal + Under 3.5 che mette d’accordo a 3.30 Sisal, Snai, Goldbet e Better.

LECH-FIORENTINA: LE QUOTE 

—  

Fiorentina nettamente favorita come dimostrano le quote dei maggiori siti di scommesse. Un successo della squadra di Italiano si aggira sull’1.71 di Novibet, l’1.75 di Netbet e Better e l’1.77 di StarCasinò Bet. L’X oscilla invece dai 3.35 di PokerStars ai 3.73 di DaznBet fino ai 3.75 di bet365, Sisal e StarCasinò Bet. La vittoria dei padroni di casa invece sale fino ai 4.55 di Sporbet, ai 4.90 di Goldbet e Better e ai 5.00 di LeoVegas.

Il Lech Poznan nelle ultime quattro gare di Conference League ha segnato sempre almeno due reti, eccetto nello 0-0 contro il Bodo Glimt così come la Fiorentina è sempre andata a segno negli ultimi quattro confronti. Per questo la gara dell’Inea Stadion potrebbe indirizzarsi sul Goal che vale 1.75 per Planetwin365, 1.85 per PokerStars e 1.88 per StarCasinò Bet. Leggermente più alto il No Goal che invece si attesta sull’1.84 di Novibet e Netbet, all’1.90 di Snai e all’1.96 di LeoVegas.

Nonostante i rispettivi reparti offensivi siano in un ottimo stato di forma, la gara d’andata, vista anche l’importanza, potrebbe viaggiare sui binari dell’equilibrio e dell’accortezza. Per questo anche i bookmaker favoriscono l’Under 2.5 che parte dall’1.80 di Sisal e arriva fino all’1.87 di Betfair e LeoVegas. L’Over 2.5 è comunque da tenere in considerazione con quote che si aggirano attorno all’1.90 di Goldbet e Snai e l’1.95 di bet365 e StarCasinò Bet.Interessante come entrambe le squadre dalla fase a gironi a oggi abbiano ottenuto un solo rigore per parte. Per questo anche la quota di un possibile penalty durante il match si alza fino ai 2.75 di bet365 e Sisal.  

STATISTICHE E PRECEDENTI 

—  

Lech Poznan e Fiorentina si scontreranno per la terza volta nella loro storia nel match di giovedì. Le due squadre si sono infatti già sfidate nella fase a gironi di Europa League della stagione 2015/2016 rimediando una vittoria per parte. Il trend della Fiorentina contro le squadre polacche è ottimo con ben quattro successi su sei incontri senza subire gol in tre occasioni. Non solo, la viola è la squadra che in questa edizione della Conference League è la formazione che ha effettuato più tiri totali (181) e nello specchio (67). Il Lech Poznan giocherà invece per la prima volta i quarti di finale di una competizione europea, una squadra polacca non raggiungeva questo risultato dalla stagione 1995/96 quando il Legia Varsavia si qualificò per i quarti di Coppa dei Campioni.

I MARCATORI 

—  

Il tecnico van den Brom potrà fare affidamento su Mikael Ishak miglior marcatore della squadra insieme a Michal Skóras con 10 gol siglati su 18. I bookie puntano sull’attaccante svedese la cui firma vale 3.25 per Snai e 3.55 per LeoVegas. In casa Fiorentina Italiano si affida a  Cabral, a segno in tutte le ultime cinque presenze in Conference League per un totale di cinque reti. Una rete dell’attaccante vale 2.75 per Sisal e Snai.

Precedente Procura Figc, chiuse le indagini sulla manovra stipendi: contestata la mancata lealtà Successivo Diretta Hapoel Tel Aviv Venezia/ Streaming video tv: per gli ottavi di Eurocup