Lech-Fiorentina 1-4: Italiano ipoteca la semifinale


22:53

Finisce la partita

Triplice fischio del direttore di gara: la Fiorentina si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Conference League in casa del Lech Poznan con il risultato di 4-1.


22:50

Tre minuti di recupero

Sono 3′ i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Peljito: si giocherà fino al 93′


22:45

Cambi Fiorentina

Escondo Brekalo e Ranieri, dentro Barak e Sottil


22:43

Ammonito Ranieri

Cartellino giallo per Ranieri, in ritardo su Sousa


22:39

Ci prova Ranieri

La Fiorentina cerca la manita: conclusione di Ranieri parata dal portiere Bednarek


22:38

Cambia anche la Fiorentina

Anche Italiano cambia le carte: Castrovilli per Bonaventura, Jovic per Cabral


22:35

Triplo cambio Lech

Forze fresche per il Lech: esce Kvekveskiri per Sousa, Ishak per Sobiech e Skoras per Ba Loua.


22:28

Ci prova ancora Ikoné

Tentativo dal limite dell’area di Ikoné, para il portiere


22:20

Ikoné: poker Fiorentina!

Milenkovic serve Ikoné che si invola verso l’area avversaria per poi concludere con un piatto sinistro che si insacca rasoterra: Lech 1, Fiorentina 4


22:16

La Fiorentina cala il tris con Bonaventura

Terza rete della Fiorentina: Ikonè si vede la conclusione murata dalla difesa avversaria, ma arriva Bonaventura che insacca: Lech-Fiorentina 1-3


22:06

Cambio Fiorentina: Nico Gonzalez-Ikoné

Nico Gonzalez viene sostituito al 6′: al suo posto entra Ikoné


22:03

Inizia la ripresa

Si riparte! Inizia il secondo tempo di Lech Poznan-Fiorentina


21:47

Termina il primo tempo

Duplice fischio dell’arbitro Peljito: Lech Poznan e Fiorentina tornano negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 a favore della Viola. Apre Cabral in avvio, arriva il pari di Velde, poi Nico Gonzalez riporta avanti la squadra di Italiano. Sull’1-0 in proprio favore, la Fiorentina colpisce un palo con Brekalo.


21:47

Ci prova Cabral nel recupero

Cabral interviene in scivolata sul pallone, ma, da distanza ravvicinatissima, spara alto


21:45

Assegnati 2′ di recupero

L’arbitro Peljto assegna due minuti di recupero


21:44

La Fiorentina sciupa il contropiede

Velde conclude da distanza ravvicinata, la Fiorentina recupera palla e parte in contropiede con Nico Gonzalez, Dodo al limite non aggancia e l’azione sfuma


21:41

La Fiorentina raddoppia con Nico Gonzalez, 1-2

Al 41′ la Fiorentina va a segno con la rete del raddoppio: tutto nasce da un’azione insistita della Viola che culmina nel cross di Biraghi dalla sinistra indirizzato sul secondo palo, sul quale interviene Nico Gonzalez che di testa la spinge dentro: Lech Poznan 1, Fiorentina 2


21:36

Nico Gonzalez torna a provarci

Dopo il pari il Lech ha allentato la pressione, Al 36′ si fa vedere la Firoentina con un nuovo tentantivo di Nico Gonzalez che lascia partire col mancino una conclusione a girare che non trova lo specchio di porta.


21:22

Reazione Fiorentina con Nico Gonzalez

Prova subito la reazione Nico Gonzalez: sinistro deviato in angolo


21:21

Velde pareggia, 1-1

Il Lech scende sulla corsia destra, la palla è per Ishak che fa sponda di testa per Velde che dal limite lascia partire un potente destro di prima intenzione che supera Terracciano: Lech-Fiorentina 1-1


21:20

Palo Fiorentina con Brekalo

Fiorentina vicina al raddoppio: Brekalo riceve nei pressi del limite dell’area e tenta una conclusione che impatta sul palo.


21:14

Il Lech ci prova con Ishak

Il Lech prova a spingere: conclusione di Ishak (servito da Velde) dall’interno dell’area di rigore che viene deviata in calcio d’angolo da Biraghi in scivolata.


21:12

Il Lech reclama un rigore

Proteste dei padroni di casa che lamentano una presunta spinta di Milenkovic in area ai danni di Ishak: l’arbitro Peljito fa giocare.


21:04

Cabral: Fiorentina subito in vantaggio

Fiorentina subito in vantaggio al 4′: Nico Gonzalez ci prova col sinistro, ma la sua conclusione impatta sul palo, poi la palla arriva a Cabral che può metterla in rete: Lech-Fiorentina 0-1


21:03

Primo tentativo Lech

Milic, di testa, spedisce il primo pallone verso lo specchio della Fiorentina, da posizione ravvicinata, ma Terracciano controlla senza affanni.


21:00

Inizia la partita

Fischio d’inizio del direttore di gara Peljto: ha inizio la sfida tra Lech Poznan e Fiorentina, per i quarti di finale di Conference League. E’ la Fiorentina a dare il calcio d’inizio.


19:55

Le formazioni ufficiali

LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Pereira, Milic, Satka; Skoras, Kvekveskiri, Karlstrom, Velde, Rebocho; Marchwinski, Ishak. All. Van Den Brom. A disp.: Douglas, Sousa, Tsitaishvili, Gurgul, Amaral, Czerwinski, Loua, Holec, Sobiech.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Brekalo. All. Italiano. A disp.: Jovic, Saponara, Castrovilli, Ikone, Terzic, Venuti, Cerofolini, Duncan, Sottil, Barak, Igor, Kouame.


19:50

I precedenti

Fiorentina e Lech Poznan si affrontano oggi per la terza volta. Gli altri due confronti risalgono all’Europa League 2015/16 e sono in perfetto equilibrio, con una vittoria per parte. 


19:45

La Fiorentina riprende il cammino in Europa

La Fiorentina torna ad esibirsi in Europa dove stasera alle 21 affronterà in Polonia il Lech Poznan per l’andata dei quarti di finale di Conference League. L’obiettivo è allungare la striscia di imbattibilità che dura da due mesi e il numero di successi consecutivi (ad ora 8) in questa competizione.


Stadion Poznan, Poznan

Precedente Roma, altra sfortuna: Abraham ko per una lussazione alla spalla Successivo Juve-Sporting Lisbona 1-0 rivivi la diretta: Gatti decide il match d'andata