Lecce, Sticchi Damiani: “Siamo la sorpresa del campionato”

LECCE – Il Lecce sta lottando per conquistare la vittoria del campionato di Serie B, ma il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani definisce la sua squadra la “sorpresa” della stagione, e non la favorita per la promozione. Il numero uno salentino pone infatti l’accento sull’età media della rosa, ricca di giovani alla prima esperienza di alto livello: “Il campionato di Serie B – sottolinea in conferenza stampa il presidente del Leccesi sta confermando molto equilibrato: lo dimostrano le sei squadre raccolte in soli 5 punti. Tutti guardano a noi come ai favoriti per la vittoria del campionato, ma quello davvero mi preme sottolineare è noi siamo una sorpresa. Stiamo lanciando tantissimi giovani alla prima esperienza a questi livelli, e lo facciamo con coraggio e senza paura. I ragazzi si stanno misurando contro squadre costruite per la Serie A, ma nonostante questo tengono botta contro qualunque avversario e lo fanno con una precisa identità. Rivedendo la gara col Brescia, abbiamo schierato a centrocampo Hjulmand, Helgason e Bjorkengren, mentre davanti giocava il 2001 Rodriguez e in porta il 2000 Plizzari. Dire che siamo obbligati a vincere significa non dare il guisto valore a quanto fatto finora. Corvino e Trinchera hanno rischiato investendo su profili sconosciuti, poi ci ha pensato Baroni a renderli pronti per partecipare ad una competizione più difficile. Tante squadre, anche della massima serie, erano interessate ai nostri gioielli, ma ho scelto di non cedere nessuno proprio per giocarmi a viso aperto l’opportunità di conquistare la promozione“.

Sei assenti contro il Cosenza

Nel turno infrasettimanale di campionato che andrà in scena tra martedì e mercoledì, il Lecce di Marco Baroni affronterà la trasferta in casa del Cosenza. Il tecnico giallorosso dovrà rinunciare a ben sei giocatori, tutti indisponibili per infortuni di vario genere: si tratta di Gabriel, Bleve, Di Mariano, Faragò, Helgason e Tuia, ultimo a fermarsi dopo aver accusato un “risentimento muscolare al quadricipite femorale destro“, secondo quanto reso noto dal club attraverso i suoi canali ufficiali.

Precedente UFFICIALE: Ascoli, Bolletta rinnova fino al 2024. Palazzino invece fino al 2025 Successivo Bayern Monaco: Davies torna a correre dopo la miocardite