Lecce bello ma sciupone: l’Udinese strappa il pari in rimonta

I pugliesi giocano un gran primo tempo, segnano con Colombo e colpiscono due legni. Nella ripresa Success entra e regala il pari a Beto

Finisce 1-1 tra Udinese e Lecce, risultato che ancora una volta penalizza i pugliesi, per un tempo dominatori della partita ma incapaci di segnare il secondo gol che avrebbe chiuso i conti. Continua la sua discesa verso il basso il termometro dell’Udinese, che rispetto a un mese fa sembra un’altra squadra. Meno in fiducia, in calo fisicamente e tecnicamente.

LA PARTITA

—  

Pronti via e dopo nemmeno 2′ il Lecce prende il comando, col destro di Strefezza che trova il palo alla sinistra di Silvestri, rimasto immobile. Hjulmand è un gigante in mezzo al campo, Colombo viene premiato con il gol (rimpallo vinto su Ebosse e destro che batte Silvestri) dopo un ottimo inizio, a Strefezza e soprattutto Banda manca un po’ di lucidità, ma entrambi sanno essere pericolosi. Tra i friulani c’è poca qualità: Deulofeu gioca una partita in crescendo ma normale per i suoi standard, Samardzic non è in serata e Beto non ne fa una giusta. Così Falcone deve parare solo un destro centrale di Pereyra, mentre Silvestri deve ringraziare la traversa sul sinistro di Gallo che chiude un primo tempo sostanzialmente dominato dal Lecce.

MOSSA SUCCESS

—  

Sottil capisce che deve cambiare qualcosa appena Banda spreca un contropiede due contro due, cercando l’azione personale invece di mettere in porta Strefezza. Entra Success per Arslan, e la mossa è subito decisiva: giocata esplosiva del nuovo entrato e assist che nemmeno il Beto di stasera può permettersi di sbagliare. La partita si spegne: il Lecce cala e l’Udinese, pur legittimando in qualche modo il pari, non ha lo spessore per cercare il ribaltone, anche se il finale dei pugliesi (in 10 per l’infortunio a Dermaku a cambi finiti) è di sofferenza, con Falcone bravo a sventare l’ultimo guizzo di Pereyra.

Precedente FINALE Udinese-Lecce 1-1: Beto risponde a Colombo Successivo Ligue 1, l'Auxerre raggiunge il Troyes nel finale