Leao irrompe ai Mondiali: gol lampo e debutto da record

È un giovedì memorabile per Rafael Leao, che vive il debutto perfetto ai Mondiali di Qatar 2022: entrato al 77′ per Ruben Neves, l’attaccante del Milan ha trovato il suo primo gol nella rassegna iridata appena tre minuti dopo, al suo primo pallone toccato. Una rete poi rivelatasi decisiva per la vittoria per 3-2 del Portogallo sul Ghana.

Qatar 2022, che debutto per Leao: gol lampo e record

Leao ha concretizzato con un preciso destro la splendida cavalcata in contropiede di Bruno Fernandes, che poco prima aveva distribuito anche l’assist per Joao Felix: grazie a questa marcatura l’attaccante esterno rossonero è diventato il giocatore più giovane della storia del Portogallo ad aver segnato al debutto in Coppa del Mondo, all’età di 23 anni e 14 giorni.

Milan, big europee interessate a Leao

Guarda il video

Milan, big europee interessate a Leao

Leao: prima rete con il Portogallo

L’ex Lille è riuscito a sbloccarsi con la maglia del suo Paese alla dodicesima presenza, e al primo pallone toccato nel match contro il Ghana: visto il suo impatto, la stella rossonera spera di aver convinto Fernando Santos ha impiegarlo dal 1′ fin dalla prossima partita del girone contro l’Uruguay. Il Portogallo grazie a questa vittoria conduce il gruppo con 3 punti, davanti alla Celeste e alla Corea del Sud.

Tutti i giocatori "italiani" ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Guarda la gallery

Tutti i giocatori “italiani” ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inghilterra-Stati Uniti, Southgate: "Fascia OneLove? Noi pensiamo a giocare" Successivo Belgio, finalmente si rivede Lukaku: ma Martinez avvisa il suo bomber