Le calciatrici contro la ct Bertolini: duro attacco dopo l'uscita dal Mondiale

Noi ragazze ci abbiamo sempre messo la faccia senza mai tirarci indietro. Mai. Prendendoci le nostre responsabilità, sempre”. Inizia così il comunicato scritta da tutte le calciatrici azzurre, all’indomani della sconfitta con il Sudafrica e l’eliminazione dai Mondiali. Una nota forte dopo quelle che sono state le tante polemiche in seguito al percorso della squadra di Milena Bertolini. Poi il testo prosegue: “Questa volta, però, ci teniamo ad esprimere il nostro punto di vista. Il rammarico è ancora molto forte perchè la voglia di riscatto in questo nostro Mondiale era tanta. Sapevamo di arrivare da un Europeo deludente e abbiamo imparato dai nostri errori”.

Le azzurre contro Bertolini: “Non eravamo nelle condizioni giuste” 

Le parole delle calciatrici della Nazionale femminile si fanno sempre più pesanti, arrivando a pungere quelle che sono state le frasi e il lavoro svolto dal ct Milena Bertolini: Ieri sera sono state fatte tante dichiarazioni, ma l’unica che condividiamo e sentiamo nostra riguarda ‘l’intesa che si è creata tra noi‘. Non abbiamo mai avuto paura, ma solo sentito poca fiducia. Tutto questo non è bastato perchè in campo evidentemente è mancato qualcos’altro. In nazionale c’è un blocco di 16 ragazze di Roma e Juventus che hanno fatto qualcosa di importante in Champions League. Pensiamo sia dunque lecito domandarsi come mai, una nazionale formata da quel blocco di giocatrici, impreziosito da calciatrici di altri club importanti e da giovani di talento, faccia così tanta fatica prima a un Europeo e poi a un Mondiale. Siamo convinte che avremmo potuto ottenere risultati diversi se solo fossimo state messe nelle condizioni di poterlo fare”.

E poi si conclude con uno sguardo al futuro: “Noi lavoreremo ancora più duro per migliorarci a livello internazionale ma dato che dagli errori si può sempre imparare ci auguriamo un futuro più presente, all’altezza della crescita del nostro calcio per riuscire ad esprimerci al 100% e rappresentare il nostro paese al meglio delle nostre possibilità”. 

Mondiale femminile, delusione Italia: giocatrici in lacrime in campo

Guarda la gallery

Mondiale femminile, delusione Italia: giocatrici in lacrime in campo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Aston Villa-Lazio: segui la partita LIVE Successivo TMW - Sgambetto Pisa all'Empoli su Shpendi: azzurri irritati, ma pronti a rialzare