Lazio, vittoria a Venezia: finisce 3-1. Il Bologna di Mihajlovic batte il Sassuolo

Maurizio Sarri mette tre punti importantissimi sotto l’albero. La Lazio batte il Venezia per 3-1. Apre subito Pedro, sempre più bomber e trascinatore di una squadra orfana di Ciro Immobile. Poi pareggia Forte. Nella ripresa la spizzata di Acerbi porta in vantaggio i suoi. Luis Alberto cala il tris nel finale. Vittoria fondamentale per i biancocelesti che terminano bene l’anno e rimangono attaccati alla zona europea. Il Venezia la chiude anche in dieci con l’espulsione nel finale di Tessmann. Fa festa anche Sinisa Mihajlovic con il suo Bologna. Tre a zero secco in casa del Sassuolo e 27 punti in classifica. Bottino importante. I gol tutti nel primo tempo: prima Orsolini, poi Hickey. Nel finale segna pure Santander. La squadra di Dionisi non riesce mai riaprire la partita. Finisce così la serie di sei partite senza ko. Al Mapei festeggiano i rossoblù.  Finisce invece la serie di sei partite senza ko per Dionisi, che resta dodicesimo a 24 punti.

Classifica Serie A

Venezia-Lazio 1-3

La Lazio parte forte e al 3’ trova subito il gol del vantaggio con Pedro. Lo spagnolo raccoglie palla dalla trequarti, si invola verso l’area e dopo un doppio passo scarica il pallone in rete. Il Venezia però, con coraggio e a testa alta, accetta di giocare a viso aperto e sotto la pressione biancoceleste. Alla mezz’ora bel cross di Aramu per la testa di Forte, lasciato troppo solo da Luiz Felipe. La girata è vincente e vale l’1-1. Il fine primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa i biancocelesti iniziano di nuovo bene. Calcio d’angolo di Cataldi, Acerbi la sfiora con la spalla e fa 2-1. Zanetti cambia, Sarri fa lo stesso. Il Venezia prova a spingere, la Lazio è bassa e prova con le ripartenze. Occasione ghiotta al 90′ con Ebuehi, che mette dentro un pallone interessante messo in angolo da Milinkovic. Al 91′ espulso Tessmann per fallo su Luis Alberto. Proprio il Mago, allo scadere, trova la rete del 3-1 finale su assist di Milinkovic. Festeggiamenti sotto il settore ospiti. È il regalo di Natale.

Tabellino Venezia-Lazio

Lazio vittoriosa con Pedro, Acerbi e Luis Alberto: Venezia battuto 3-1

Guarda la gallery

Lazio vittoriosa con Pedro, Acerbi e Luis Alberto: Venezia battuto 3-1

Sassuolo-Bologna 0-3

È il 40enne Pegolo a difendere la porta dei neroverdi dal 1′ a causa della defezione di Consigli, diventando il giocatore più anziano a scendere in campo quest’anno in Serie A. Dionisi si affida a Boga, Traoré e Berardi dietro Scamacca, Mihajlovic risponde con Arnautovic unica punta supportato da Soriano e Orsolini, con Skov Olsen e Hickey sulle fasce. I padroni di casa iniziano il match col turbo, con Scamacca che all’8′ colpisce il palo con diagonale di destro, e con Frattesi che due minuti dopo impegna Skorupski da fuori area. La risposta del Bologna arriva al 14′ con Orsolini: il trequartista di Mihajlovic si libera bene in area ma spreca tutto tirando alto di sinistro da buona posizione. Al 35′ il Bologna trova il gol del vantaggio, con Orsolini che si fa perdonare l’errore precedente freddando Pegolo con un gran sinistro dopo aver controllato un lancio di Dominguez. Al 43′ la squadra di Mihajlovic trova anche il raddoppio: è Hickey a portare sul 2-0 i rossoblù con un gran destro di controbalzo sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo impostato da Skov Olsen. Nel secondo tempo Dionisi si mette dentro Raspadori, che subentra a Boga, e Toljan al posto di Muldur. È però ancora il Bologna ad andare vicino al gol, con Hickey che impegna ancora Pegolo al 50′. La risposta del Sassuolo è nei tentativi di Berardi e Scamacca, che però tirano alto entrambi. Ancora Scamacca impegna prima centralmente Skorupski di testa, e ancora all’81’ con un tiro da fuori: bravo in entrambi i casi l’estremo difensore polacco a bloccare.Il Bologna va vicina ancora al gol con Barrow lanciato in contropiede: bravo Pegolo a respingere in uscita. Il tris della squadra di Mihajlovic arriva comunque, quando Santander servito da Vignato batte ancora Pegolo da pochi passi: vince il Bologna 3-0.

Tabellino di Sassuolo-Bologna

Il Bologna cala il tris: Orsolini, Hickey e Santander stendono il Sassuolo

Guarda la gallery

Il Bologna cala il tris: Orsolini, Hickey e Santander stendono il Sassuolo

Precedente Diretta/ Turris Taranto streaming video tv: corallini ambiziosi (Serie C) Successivo Tiago Pinto: “Mercato? Porte sempre aperte, la Roma vuole rinforzarci”