Lazio verso la rivoluzione: Tare punta De Ketelaere per il dopo Milinkovic

Il belga classe 2001 viene considerato il sostituto ideale per il serbo in partenza a fine stagione

Gioco a incastro. La Lazio, durante il prossimo mercato, cambierà volto. Un po’ per i tanti giocatori in scadenza che probabilmente lasceranno il club (Luiz Felipe, Strakosha, Reina, Leiva, Patric e forse Marusic), un po’ per i giocatori che verranno utilizzati per fare cassa (possibili le cessioni di Milinkovic, Luis Alberto e Acerbi) e risolvere il problema dell’indice di liquidità. Sistemate le uscite si penserà anche a investire. Su Milinkovic, il giocatore di maggior valore della rosa, ci sono Psg (il direttore sportivo Leonardo aveva cercato di prenderlo già quando stava al Milan) e Manchester United. Il serbo può partire, motivo per il quale la Lazio cerca già un sostituto. E a Tare piace.

La situazione

—  

Charles De Ketelaere del Bruges. Il belga classe 2001 ha impressionato proprio contro la Lazio, mettendo i biancocelesti in grande difficoltà nello scontro diretto in Champions League. Nell’ultima partita del girone, a pochi minuti dalla fine, fu lui a colpire la traversa che fece tremare lo stadio. Se avesse segnato, probabilmente, il Bruges avrebbe eliminato la Lazio dal girone. Nato come trequartista, De Ketelaere può giocare anche da mezzala o da esterno. La sua evoluzione tattica, curiosamente, è simile proprio a quella di Milinkovic, che arrivò alla Lazio nel 2015 più per fare il trequartista che non la mezzala. Dopo un primo periodo di ambientamento il serbo è esploso in mezzo al campo. Anche De Ketelaere, già nel giro della nazionale belga e valutato fra i 20 e i 25 milioni dal Bruges, viene considerato dai dirigenti laziali il sostituto ideale. Prima però bisogna sistemare le uscite. Per la Lazio si tratta di un gioco a incastro.

Precedente Africa, playoff Mondiali: colpo Algeria col Camerun, pari del Marocco Successivo Non solo Botman: il Milan studia un altro colpo "green" in difesa