Lazio, Sarri: “Scudetto Napoli? Mi dispiace solo non averlo vinto io”

La Lazio rimanda la festa scudetto del Napoli almeno fino a domani sera. I biancocelesti si sono infatti imposti all’Olimpico per 2-0 contro il Sassuolo di Dionisi grazie ai gol di Felipe Anderson e Basic. Al termine della sfida Maurizio Sarri ha dichiarato: “Oggi la squadra ha fatto una buona partita. Prima mezzora tra le più belle di tutto l’anno, dispiaceva arrivare sopra di un solo gol a fine primo tempo. A livello di occasioni da gol abbiamo concesso pochissimo. Negli ultimi 15′ siamo tornati avanti, è stata una buona prova dal punto di vista caratteriale“.

Lazio, Sarri su Immobile e sullo scudetto Napoli

In merito al nervosismo di Immobile al momento del cambio, Sarri ha dichiarato: “Non lo so, un po’ gli dispiaceva anche uscire ma ora è inevitabile. Sta giocando 60′ a partita perchè se ci torna in grande condizione sarebbe importantissimo. Oggi ha fatto un po’ meglio rispetto a domenica, ancora non è al 100% ma è anche impossibile chiederglielo vista la mancanza di continuità in allenamento“. Poi, una battuta sullo scudetto del Napoli: “Io sono nato a Bagnoli, se il Napoli vince lo scudetto sono contento. L’unico dispiacere è non averlo vinto io lì…“. Infine, una riflessione sulla rosa: “Il nostro limite è la mancanza di cambi nel reparto offensivo, che è quello che spesso decide le partite”. Se riusciamo ad arrivare nelle prime quattro abbiamo superato il potenziale individuale“.

Lazio, Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta: volata Champions, i calendari

Guarda la gallery

Lazio, Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta: volata Champions, i calendari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Inter non si ferma più: al Bentegodi si gioca a tennis. Inzaghi si riprende il quarto posto Successivo DIRETTA/ Milan Cremonese (risultato finale 1-1): autogol di Vasquez!