Lazio, Rovella ci crede: “Vogliamo fare lo scherzo all’Inter”. Sulla Champions…

ROMA – Vigilia di campionato in casa Lazio: domani (17 dicembre, ore 20:45) i biancocelesti di Sarri sono attesi dal big match dell’Olimpico contro l’Inter dell’ex tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Una sfida complicata ma stimolante che il centrocampista Nicolò Rovella ha presentato così in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello: “Per noi è una partita molto importante, servirà attenzione e voglia di fare. La gara contro l’Inter può servire per riprenderci emotivamente“. L’ex giocatore di Monza e Juventus poi aggiunge: “Contro l’Inter è stata la mia prima partita in A. La mia famiglia tifa Inter e ho iniziato a giocare all’Accademia, squadra associata all’Inter. Spero che la mia famiglia domani faccia il tifo per me. La corsa Scudetto? L’Inter ha qualcosa in più della Juventus, ma non lo so, sono due squadre fortissime. Spero che domani facciamo uno scherzetto ai nerazzurri“.

Rovella: “Ecco in cosa devo crescere”

Arrivato alla Lazio nell’ultima sessione di calciomercato, il classe 2001 di Segrate sogna la convocazione in Nazionale in vista degli Europei del 2024 in Germania – “La guardo sempre, lo spero, ma so che devo fare ancora meglio” – ma è consapevole di dover fare qualcosa in più per potersi meritare la chiamata di Spalletti: “Sono migliorato nella fase difensiva, come mi chiedeva il mister a inizio anno. Lo sto facendo meglio. Devo fare qualcosa in più in fase di possesso, alzando il baricentro del mio raggio d’azione. Segno poco? Sì ma il ruolo del regista è lontano, è difficile arrivarci, ma devo migliorare, magari anche con conclusioni da fuori. Sono pochi i registi che segnano tanto, tranne quelli che calciano rigori o punizioni“.

Rovella: “Calhanoglu? Ha qualità incredibili”

Uno dei modelli di riferimento per Rovella non può che essere Hakan Calhanoglu, suo avversario tra poche ore e faro del centrocampo interista: “Ha qualità incredibili. L’Inter ha sempre avuto grandi registi, guardavo anche Brozovic per come si muoveva”, sottolinea Rovella che poi aggiunge: “Il turco aveva già un tipo di gioco molto da regista. Non è una sorpresa per me. L’aveva già fatto. Sarà bello giocarci contro per vedere il suo livello“.

Rovella: “Ottavi di Champions? Voglio il Real”. Su Sarri…

Sul possibile avversario della Lazio agli ottavi di finale di Champions League (lunedì 18 dicembre l’atteso sorteggio a Nyon), Rovella non ha dubbi e sogna a occhi aperti: “Non lo so, sono sincero. Avevo detto il Real Madrid quando sono arrivato, è il mio sogno giocare al Bernabeu. Quindi dico Real“. Infine, elogio al suo allenatore e mentore, Maurizio Sarri: “Sono venuto per l’ambiente e anche per il mister. Lo confermo. Mi ha aiutato tantissimo, anche i suoi collaboratori. Io confermo quello che avevo già detto su di lui”.

Lazio-Inter: la probabile formazione di Sarri

Guarda la gallery

Lazio-Inter: la probabile formazione di Sarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Rovella cuore Juve: "Vogliamo fare uno scherzo all'Inter" Successivo Cairo: "Con l'Empoli gara non banale"