Lazio, Pedro c'è. Pronto il debutto di Cabral

ROMA – Ieri le visite mediche, oggi l’esordio in allenamento. Primi passi da calciatore biancoceleste di Jovane Cabral, l’acquisto dell’ultimo giorno di mercato. Look sportivo, si è presentato in Paideia alle 8.15 per ricevere il via libera del dottor Pulcini, direttore sanitario della Lazio. […] L’esterno, visto il programma fitto, non ha fatto in tempo a unirsi alla squadra per la seduta mattutina. Lo farà oggi pomeriggio, toglierà la tuta indossata 24 ore fa per infilare maglia e calzoncini. Il classe 1998, il primo approccio con la nuova realtà, l’ha avuto direttamente durante il pranzo offerto da Sarri in zona Parioli. Ha rotto il ghiaccio a tavola. In campo avverrà in giornata, “colpa” della sgambata di ieri anticipata dal tecnico alle 10.30 (inizialmente era fissata alle 15) proprio per avere poi tutto il tempo necessario per l’uscita di gruppo.

Il rientro di Pedro

L’allenatore, in attesa di Cabral, ha intanto riabbracciato Pedro, fuori dalla trasferta di Salerno per una lesione di primo grado al soleo destro. Muscolo pericoloso, per questo negli ultimi giorni lo spagnolo ha gestito le proprie condizioni senza forzare il rientro nel periodo di sosta. La scorsa settimana ha lavorato quasi sempre in palestra, ieri si è riaggregato, seppur senza completare l’intero allenamento. Torello di riscaldamento e poi una porzione di prove tattiche come esterno destro del tridente offensivo. È recuperato per la sfida di sabato a Firenze, ci si arriverà comunque attraverso le conferme delle prossime sedute. Ieri, intorno alle 9, ha effettuato gli ultimi accertamenti clinici al polpaccio: è arrivato l’ok da parte dello staff medico e di conseguenza il ritorno in rosa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Lazio, 4 giocatori in scadenza a giugno

Guarda il video

Lazio, 4 giocatori in scadenza a giugno

Precedente "Morata deluso e preoccupato: è pronto a tutto per il Barcellona" Successivo Bologna, tanti dubbi in vista dell'Empoli