Lazio, i sogni di Immobile: ecco i record nel mirino nel 2023

ROMA – Carico, affamato, voglioso di tornare. Ciro Immobile è pronto a salutare il 2022 e iniziare alla grande il 2023. Ha chiuso la stagione in infermeria, qualche acciacco di troppo lo hanno tenuto fuori dal campo per troppo tempo. Ora scalpita. Per il nuovo anno ha un record nel mirino: diventare per la quinta volta capocannoniere in Serie A proprio come Gunnar Nordahl. Ad oggi la classifica marcatori la comanda Osimhen con 9 gol. Ciro, fermato dagli infortuni, è distante 3 lunghezze. Dal 4 gennaio riparte la sfida, vuole confermarsi per l’ennesima volta.

Gli altri record nel mirino

Gol su gol Ciro Immobile sta scalando la classifica marcatori di tutti i tempi in Serie A. Sono 188 le reti e al momento occupa la nona posizione. Nel mirino ci sono Hamrin, Baggio e Di Natale (rispettivamente con 190, 205 e 209). Un obiettivo che pare reale è quello di arrivare al terzo posto occupato da Nordahl con 225 gol nel giro di un paio di annate. Il podio è all’orizzonte con queste medie incredibili. E ancora: Ciro con 12 marcature sogna di raggiungere Giordano a quota 18 nelle Coppe Nazionali. Tutto segnato nell’agenda 2023 tra i traguardi da centrare. Immobile no limits. Sarà di nuovo il suo anno.

Serie A, top 11 calciatori meno utilizzati: due sono della Roma

Guarda la gallery

Serie A, top 11 calciatori meno utilizzati: due sono della Roma

Precedente Italia, è questa la nuova maglia? Sarebbe clamorosa: qualcosa di mai visto prima Successivo Da Giuntoli a Tare fino a... Massara: casting per il nuovo d.s. Juve, gli otto nomi in agenda