Lazio-Feyenoord torna dopo più di 20 anni: le statistiche del match

Nella stagione 1999/00 le due squadre si affrontarono in Champions League, un precedente sfortunato per la Lazio. Numeri, curiosità e statistiche per introdurre le quote più interessanti della partita

Inizia il cammino dell’Europa League, con la fase a gironi. La Lazio riceve il Feyenoord all’Olimpico, per una rivincita che attende da 22 anni. Il Gruppo F, include anche Sturm Graz e Midtjylland, con gli uomini di Sarri che vogliono partire subito con il piede giusto. Gli olandesi sono reduci dalla finale di Conference League persa a Tirana contro la Roma: un motivo in più per non sottovalutare la squadra di Arne Slot.

22 anni fa vittoria orange nella capitale

—  

Lazio e Feyenoord si sono affrontate nella prima edizione della Champions League del nuovo millennio: stagione 1999/00. Due scontri che non sorrisero a quella formidabile Lazio, battuta in casa per 2-1 e con lo 0-0 del “De Kuip”. Oltre due decadi dopo, il Feyenoord cerca il bis all’ombra del Colosseo e il segno 2 paga 3.60 su Bet365 e Novibet. Una vittoria olandese è sfavorita dai bookmakers e la quota più bassa scende a 3.40 su Planetwin. Va ricordato che nella scorsa Conference League, la squadra di Arne Slot su 19 gare giocate ha perso solo due match, con 12 successi e cinque pareggi.

Partita ricca di reti?

—  

Gli uomini di Sarri in questo avvio di campionato hanno ottenuto otto punti in cinque gare. Il primo ko è arrivato sabato contro in Napoli in casa, con lo score laziale che recita sette gol fatti e cinque subiti. Gli olandesi sono ancora imbattuti in Eredivise: quattro vittorie e un pareggio in 450 minuti giocati. 13 punti per la formazione biancorossa, con 14 gol all’attivo e cinque al passivo. Per questo motivo i bookmaker prevedono una sfida con molte reti. L’Over 2.5 varia fra 1.55 di Pokerstars Sport e 1.61 di Leo Vegas. Il Goal ha valori abbastanza simili: 1.57 su Bet365 e Better, con Sisal che fa crollare la quota 1.47. La combo ideale in questo match sembra essere Over 2.5 + Gol: 1.75 su Goldbet e 1.70 su Snai. Per restare in tema reti, il Multigol 3-5 si accende a 1.80 su Sisal, con il Multigol 3-6 che scende a 1.65 su Snai.

78 match in Europa League

—  

La Lazio ha giocato 78 partite in Europa League dal 2009/10 ed è seconda solo al Villarreal (88). È la squadra che ha giocato più incontri senza aver ancora vinto la competizione. Per questo motivo bisogna ricordare che un trionfo finale dei capitolini in questa manifestazione paga a 22 su Planetwin, con Snai che banca a 20 la Lazio vincitrice dell’Europa League. Un trionfo olandese, dopo aver mancato di un soffio la Conference League lo scorso anno, varia fra 50 di Sisal e 60 di Bet365. Soffermandoci sul singolo girone, Lazio e Feyenoord sono le favorite per la vittoria del gruppo F. Lazio bancata a 1.90 su Goldbet come prima classificata, mentre gli uomini di Arne Slot vengono indicati a 4.00 su Snai.

Precedente Il rispetto di De Zerbi per Mihajlovic Successivo Ambrosini presenta Napoli-Liverpool: "Spalletti non credo farà partire i suoi subito aggressivi"