Lazio, Delio Rossi: “Champions? Meglio essere realisti, ma…”

ROMA – “Bisogna essere realisti. La Lazio ogni anno parte dietro almeno a 3-4 squadre. Le prime 4 di quest’anno sono più forti. La Lazio se la gioca con Roma e Atalanta”. Delio Rossi ai microfoni di Lazio Style Channel fa il pronostico sulla corsa al quarto posto. L’ex tecnico biancoceleste ha poi continuato: “Se la Lazio arriva quinta o sesta ha fatto il suo, se arriva quarta significa che è riuscita a fare qualcosa in più. A prescindere da ciò deve rimanere attaccata al treno Champions il più possibile e poi fare un bilancio a fine anno”.  

Il pensiero di Delio Rossi sulla Lazio

“Vedendola giocare parlare di aspetto mentale per quanto riguarda questi ripetuti cali mi sembra riduttivo. Avendo un gioco particolare può capitare che non sempre i calciatori riescano a tenere bene le distanze. Alle volte la squadra non è corta come dovrebbe. Ciò però esula dal primo gol preso contro l’Empoli. Mancavano meno di 10′ al termine e sul 2-0 non possono andare a saltare 6-7 uomini. La cilindrata mentale? Dipende dai giocatori, molti si fanno condizionare da fattori esterni o da chi c’è in panchina. Si può migliorare limando i difetti in allenamento per poi non ripetere certi errori in partita”.

Lazio, compleanno speciale! E le wags rubano la scena...

Guarda la gallery

Lazio, compleanno speciale! E le wags rubano la scena…

Precedente Inter-Parma, Buffon pronto per l'ultima alla Scala del calcio? Successivo Serie A, otto squalificati per la 18ª giornata: ecco chi sono