Lazio, che Zaccagni! Momento d’oro e record

OPORTO – Mattia Zaccagni l’arciere della Lazio scocca gol a ripetizione. Al suo debutto in una competizione europea è andato in rete aprendo le marcature contro il Porto. Partita perfetta la sua. E perfetta poteva essere anche la serata, peccato solo per il giallo rimediato (era diffidato), che gli costerà lo stop al ritorno contro i portoghesi. Ma vive un momento speciale. Sarri lo ha coccolato, spinto, applaudito. È nato così il lancio dell’esterno che non vuole fermarsi.

Il tacco spettacolare, altra perla da record

Da inizio 2022 solo Immobile ha segnato più di Zaccagni. Per Mattia 3 gol in tutte le competizioni e da dicembre ha partecipato a nove gol come Milinkovic. I numeri sono tutti dalla sua parte. Secondo quanto riporta Opta, da dicembre ad oggi, nessun centrocampista tra quelli che militano in Serie A è stato più decisivo di lui in tutte le competizioni: 5 reti e 4 assist. Ora c’è l’Udinese, poi salterà il ritorno con il Porto. In questo momento è l’uomo in più di una Lazio che vuole continuare a fare bene.

Lazio, arciere Zaccagni non basta: con il Porto è 2-1

Guarda la gallery

Lazio, arciere Zaccagni non basta: con il Porto è 2-1

Precedente Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 26^ giornata? Successivo Roma, Mourinho e l'asse con i Friedkin: c'è il Siviglia per Cristante