Lazio, buone notizie per Sarri: Immobile e Acerbi verso il rientro col Porto

Per la sfida di giovedì in Europa League il tecnico potrebbe recuperare due pilastri della squadra. Ecco le loro condizioni

Cresce la fiducia per i rientri di Immobile e Acerbi. La Lazio punta sul loro recupero per la sfida di giovedì sera contro il Porto. All’Olimpico si dovrà ribaltare il 2-1 della scorsa settimana in Portogallo: per accedere agli ottavi di Europa League servirà la vittoria con due gol di scarto. La sfida contro la formazione allenata dall’ex Sergio Conceicao diventa così un bivio della stagione biancoceleste. Fondamentale per Maurizio Sarri poter recuperare due pilastri del calibro di Francesco Acerbi e Ciro Immobile.

SITUAZIONE

—  

Il difensore ieri è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo lo stop subito nella gara con l’Empoli del 6 gennaio. Uno stiramento di secondo grado al flessore della coscia sinistra che ha privato la retroguardia del suo leader per ben nove partite. Acerbi sta riassemblando la tenuta atletica dopo la sosta ai box. Nella rifinitura di domani si farà il punto della situazione per decidere se potrà esser rilanciato già dal primo minuto contro il Porto. E l’ultimo allenamento verso la sfida contro la squadra di Conceicao sarà decisivo pure per valutare le possibilità di Immobile. Il goleador ha saltato le partite di Oporto e Udine causa influenza. Si è ripreso e ha voglia di tornare in campo già giovedì. Possibile che possa partire dal via, ma è anche vero che viste le condizioni non ottimali nel post influenza il suo utilizzo venga poi bilanciato nel corso nella gara, soprattutto in considerazione dell’eventualità della coda dei supplementari. Un discorso che coinvolge anche Acerbi guardando al successivo impegno di campionato, quello di domenica sera all’Olimpico contro il Napoli, un big match che coinvolge le prospettive di qualificazione nelle coppe europee per la prossima stagione.

VIAVAI IN FORMAZIONE

—  

Contro il Porto Sarri dovrà rinunciare a Pedro. L’esterno spagnolo si è fermato a Udine per un problema al tendine tibiale della gamba sinistra. Ieri i controlli in Paideia hanno acceso qualche spiraglio ma solo per la gara col Napoli. In questi giorni Pedro si sottoporrà a terapie varie e poi verrà valutato. Intanto, per giovedì Sarri potrà contare sui rientri di Leiva e Luis Alberto, fermi per squalifica a Udine. Così il centrocampo ritroverà la versione integrale.

Precedente Ibra ancora out, Giroud fa gli straordinari: serve una mano da Rebic Successivo Arbitri, giocatori, allenatori: parlatevi, prima che sia troppo tardi

Lascia un commento