Lazio-Bologna 1-0: segna Felipe Anderson, Sarri vola ai quarti di Coppa Italia


19:57

90’+5′ – Finisce la partita tra Lazio e Bologna

Triplice fischio all’Olimpico, passa la Lazio con l’1-0 firmato Felipe Anderson.


19:53

90’+2′ – Cambio per Sarri

Esce Cataldi, molto stanco e va dentro Marcos Antonio. Il Bologna prova a premere in questi ultimi minuti.


19:52

90′ – Segnalato il recupero

Il quarto uomo mostra il recupero: 4′.


19:47

87′ – Zaccagni ci prova, nulla da fare

Lazio stanca in attacco, ma Zaccagni ci prova sempre. Servito da Vecino, scappa sulla sinistra e mette dentro un pallone su cui esce, a braccia alte, Skorupski.


19:41

80′ – Altri cambi per la Lazio

Fuori Milinkovic per Vecino e fuori Pedro per Luka Romero. Queste le mosse di Sarri quando mancano dieci minuti dalla fine del match.


19:40

79′ – Giallo per Luis Alberto

Il Mago colpisce duro Sosa sullo slancio e rimedia il giallo.


19:31

69′ – Altra occasione per la Lazio

Zaccagni calcia, ma trova il blocco della difesa. Palla ancora in area, ci prova Luis Alberto trovando una bella risposta di Skorupski. I biancocelesti ancora 1-0…


19: 28

67′ – Ecco i primi cambi per la Lazio

Fuori Romagnoli per Casale e Lazzari per Marusic. Esce per il Bologna anche Medel per un problema muscolare, al suo posto Thiago Motto inserisce Pyyhtia.


19:24

64′ – Altri cambi per il Bologna

Escono Aebischer e Orsolini e Thiago Motta inserisce Soriano con Zirkzee.  Ancora nessun cambio per la Lazio di Maurizio Sarri.


19:22

62′ – Ammonito Zaccagni

Altro fallo su Zaccagni, ma non fischiato dall’arbitro. L’ex Verona si arrabbia e protesta con foga: ammonito. Poco prima cartellino per Sosa per fallo su Hysaj.


19:19

58′ – Lazio vicina al raddoppio

Punizione di Luis Alberto da posizione defilata: pallone teso deviato da Lucumì, è bravo Skorupski a respingere come può.


19:15

54′ – Luis Alberto al volo, blocca il portiere

Imbucata di Pedro per Lazzari, palla in mezzo per il tiro di Luis Alberto al volo. Blocca centralmente Skorupski e fa ripartire i suoi. Sta spingendo ora la Lazio.


19:09

48′ – Che occasione per Milinkovic

Bell’azione della Lazio con Zaccagni, che da sinistra mette dentro un bel cross per l’inserimento di Milinkovic: colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa.


19:07

46′ – Si riparte, Thiago Motta cambia subito

Inizia ora la ripresa tra Lazio e Bologna. Ecco i cambi per Thiago Motta. Fuori Schouten e Soumaoro e dentro Medel con Lucumì. Nessun cambio per la Lazio.


18:49

45’+2′ – Finisce il primo tempo tra Lazio e Bologna

Il Bologna chiude in avanti con un calcio d’angolo: nulla di fatto. Si chiude la prima frazione di gioco con la Lazio in vantaggio grazie al gol di Felipe Anderson.


18:37

35′ – Prima risposta del Bologna

Orsolini in profondità, in caduta con il mancino calcia forte: pallone in curva. Prima potenziale occasione per la squadra di Thiago Motta.


18:35

33′ – Gol Lazio con Felipe Anderson

Errore di Sosa con Pedro in pressione in area, palla in mezzo e tocco vincente di Felipe Anderson per il gol che vale il vantaggio! Lazio avanti.


18:22

19′ – Tiro di Milinkovic, che occasione

Zaccagni si invola sulla fascia sinistra, poi scarica per Milinkovic: piattone dal limite, ma tiro centrale. Skorupski blocca ancora.


18:15

13′ – Occasione per Zaccagni

Zaccagni si mette in proprio partendo dall’out di destra, poi una volta in area sgancia un destro centrale e rasoterra: Skorupski blocca a terra senza particolari problemi.


18:13

11′ – Ci prova Milinkovic di testa

Calcio d’angolo di Luis Alberto, in area svetta Milinkovic, ma palla alta. Il Sergente, capitano della serata, chiede un angolo. L’arbitro Baroni invece, fa ripartire dal fondo.


18:10

7′ – Ritmi blandi all’Olimpico

Fasi di studio tra Lazio e Bologna. Difese alte, tanta aggressività e al momento nessuna azione offensiva. Il match deve ancora decollare. Cantano intanto i tifosi biancocelesti presenti all’Olimpico.


18:03

1′ – Primo squillo della Lazio!

Palla battuta in avanti, arriva a Felipe Anderson che si gira e calcia con il destro. Skorupski respinge con i pugni e fa ripartire il Bologna.


18:03

1′ – Inizia Lazio-Bologna di Coppa Italia

Partiti! Inizia ora il match, primo pallone per i padroni di casa che attaccano da Curva Nord verso Curva Sud.


17:50

Il tributo per Sinisa Mihajlovic

Emozione all’Olimpico prima del fischio d’inizio del match tra Lazio e Bologna, quando va in scena il tributo per il grande Sinisa Mihajlovic. Qui tutti i dettagli.


17:40

Un match in onore di Mihajlovic

I due club hanno supportato l’Associazione donatori midollo osseo (Admo), mettendo all’asta sulla piattaforma internazionale ‘Match worn shirt’ le maglie da gara dei calciatori, il cui ricavato verrà devoluto alla sezione Lazio dell’Admo, che a breve aprirà una sede a Roma intitolata proprio a Mihajlovic, morto di leucemia il 16 dicembre scorso.


17:25

I numeri di Lazio-Bologna

Lazio e Bologna si sono affrontate 10 volte in Coppa Italia; dopo il successo dei biancocelesti nel primo incrocio del 7 aprile 1960, i rossoblù sono rimasti imbattuti, grazie a sei successi e tre pareggi – tuttavia, la sfida più recente risale all’agosto 1989.


17:10

Le parole di Marcos Antonio

“Il nostro obiettivo è vincere per andare avanti. Siamo pronti per questa sfida che vogliamo vincere. Dobbiamo giocare tutti insieme per provare ad arrivare in fondo. La sfida di oggi è importante, anche se è sempre difficile vincere un trofeo. Sto lavorando bene, sono pronto per aiutare la squadra”. Ha parlato così Marcos Antonio nel pre partita ai microfoni di Lazio Style Channel.


17:00

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaro, Sosa, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez, Moro, Aebischer, Barrow.


16:55

Dove e a che ora vedere Lazio-Bologna orari e canali

Lazio-Bologna, è il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed è in programma alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Italia 1 in chiaro. Sarà inoltre disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.


16:40

La Lazio sfida il Bologna agli ottavi di Coppa Italia

Lazio-Bologna partita da dentro o fuori. I biancocelesti all’Olimpico vanno a caccia dei quarti di finale di Coppa Italia contro la squadra di Thiago Motta, già sconfitta ad agosto nella prima giornata di campionato. Il grande assente della serata sarà Ciro Immobile, out per un infortunio muscolare. Ne avrà per 15-20 giorni. Prima del fischio d’inizio, fissato per le ore 18, ci sarà l’occasione per celebrare ancora una volta Sinisa Mihajlovic. Ex giocatore laziale ed ex tecnico bolognese, la cui famiglia sarà presente allo stadio. 

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Coppa Italia, Lazio-Juventus il big match del prossimo turno: il programma dei quarti di finale Successivo Lazio-Milan, biglietti partita Serie A: dove acquistarli e come