Lazio-Az Alkmaar, prende quota l’Under 2.5: quote e pronostico del match

All’Olimpico ci si attende una gara accorta dei biancocelesti. In assenza di Immobile, Pedro e Zaccagni i potenziali marcatori

Superato l’ostacolo Cluj, la Lazio di Maurizio Sarri prosegue il cammino in Conference League. Sulla strada dei biancocelesti c’è l’AZ Alkmaar di Pascal Jansen, reduce da un percorso quasi netto nel torneo: 15 punti conquistati su 18 a disposizione nella fase a gironi. Gli olandesi hanno perso solo contro l’Apollon Limassol in trasferta, per un totale di 12 gol fatti e sei subiti.

IL PRONOSTICO: 1+Under 2.5 

—  

Gli impegni sono tanti e ravvicinati, le energie da gestire. Oltre al doppio confronto con l’AZ Alkmaar, per la Lazio ci sono all’orizzonte la trasferta di Bologna e il derby. C’è da aspettarsi una gara accorta. Per questo motivo, e in vista di un match piuttosto bloccato, il consiglio è quello di optare per l’Under 2.5, sebbene i siti scommesse non si sbilancino da questo punto di vista. Dall’altra parte, l’evidente differenza di qualità delle due rose porta a pensare alla Lazio comunque vincente. Per chi volesse unire le due giocate in combo ha a disposizione una quota pari a 3.90 su Sisal, 4.00 su Snai e Better.

LE QUOTE 

—  

La Lazio è favorita: il segno 1 vale 1.70 su Planetwin, arrivando a un massimo di 1.77 su Sisal. Al contrario, il successo degli ospiti è in grado di pagare fino a 5.00 volte la posta su Betfair (la quota è minore su Sisal e Snai, 4.75). L’X, infine, ha una quota di 3.55 su Novibet, 3.75 su bet365 e StarCasinò Bet. A proposito dei gol, i bookie hanno più di qualche dubbio sull’Over e sull’Under: il primo scenario raggiunge un massimo di 1.92 su Snai, mentre la seconda ipotesi sta a 1.95 su bet365. In vantaggio il Goal sul No Goal: la possibilità che una delle due squadre rimanga a secco vale 1.90 su Betfair (1.87 la possibilità opposta sul medesimo portale).

ALL’INTERVALLO

—  

I primi tempi delle ultime quattro sfide giocate dalla Lazio (Napoli, Sampdoria, Cluj a casa e fuori) si sono conclusi sempre col risultato di parità. I biancocelesti sono abituati a non subire nulla nei primi 45′ – sarebbero ancora più su in classifica se i match si chiudessero all’intervallo. Pensando alla conferma di questo trend anche in occasione della sfida in programma martedì sera, è consigliato prendere perlomeno in considerazione l’X primo tempo: 2.15 su Sisal, 2.20 su Snai e Goldbet.

I MARCATORI

—  

I pericoli maggiori per la Lazio di Sarri sono rappresentati dall’attaccante Pavlidis, l’esterno Karlsson e il trequartista de Wit, autori rispettivamente di 17, sei e 13 gol in stagione tra tutte le competizioni. La quota che li vede marcatori è, su Sisal, rispettivamente 4.00, 5.00 e 6.00 (identica la situazione su Snai). Non sarà della sfida Ciro Immobile: questa la tegola dell’ultimo minuto che costringerà l’allenatore a modificare la linea d’attacco. Pedro e Zaccagni sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino del match: 3.25 su Sisal, seguiti da Felipe Anderson, a 3.50.

I PRECEDENTI 

—  

Non ci sono precedenti ufficiali tra la Lazio e l’AZ Alkmaar. I biancocelesti hanno affrontato nelle competizioni europee altre quattro olandesi: Vitesse, PSV Eindhoven, Feyenoord e Sparta Rotterdam. Dall’altra parte, l’AZ ha sfidato in passato tre italiane: Inter, Udinese e Napoli. Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei gare. L’ultima volta che gli olandesi hanno affrontato un’italiana in un’eliminazione diretta è stato negli ottavi di finale di Europa League 2011/12: contro l’Udinese, l’AZ Alkmaar passò il turno con un punteggio complessivo di 3-2.

Precedente Pino Lorenzo: "Io, espulso dopo 10": il Var mi avrebbe scagionato. Kean? Mai reagire" Successivo Juve, annunciata la birra ufficiale del club: i dettagli