L’Athletic Bilbao crolla con l’Espanyol. L’Osasuna gioisce al 90′

BILBAO (Spagna) – L’Athletic Bilbao sbatte contro il fortino difensivo dell’Espanyol e cade in casa dopo le vittorie contro Cadice e Valencia. Finisce 1-0 al San Mamés, con gli ospiti che giocano una gara attenta in fase difensiva ed arginano le offensive dei baschi che nonostante la velocità di Inaki e Nico Williams e la buona vena dell’ex Torino Berenguer non riescono a trovare il guizzo per decidere il match. All’83’, coronando un’azione di contropiede, l’ex Barcellona Braithwaite (alla prima con la nuova maglia) condanna Valverde alla prima sconfitta stagionale sfuggendo alla marcatura di Vivian e Lekue e battendo Simon in uscita. L’occasione più limpida per i padroni di casa è sui piedi di Berenguer, che sul finale del primo tempo colpisce la traversa su calcio di punizione. Bianco-rossi che restano così a sette punti in classifica, mentre per i catalani, alla prima vittoria nella Liga 2022-2023 salgono a quota quattro.

Athletic Bilbao-Espanyol 0-1, tabellino e statistiche

Liga, calendario e risultati

Garcia al 90′ regala il successo all’Osasuna: 2-1 al Rayo

L’Osasuna si riscatta dopo il ko nella scorsa giornata col Betis e centra la sua terza vittoria in quattro gare di Liga: battuto 2-1 il Rayo Vallecano a Pamplona. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Oroz al 54′ su assist di Brasanac, i madrileni trovano il gol del pari al 75′ grazie al calcio di punizione vincente del centrale difensivo ex Alaves Lejeune. Al 90′ però l’Estadio El Sadar esplode: Abde trova il neo entrato Ruben Garcia in posizione congeniale in area e il centrocampista spagnolo batte con un sinistro sotto la traversa l’incolpevole Dimitrievski, regalando ai suoi il nono punto del campionato. Resta invece a quota 4 la squadra di Iraola, al secondo ko di fila dopo lo 0-2 interno contro il Maiorca. 

Osasuna-Rayo Vallecano 2-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bologna, Mihajlovic: "Facciamo gol e smettiamo di giocare, manca coraggio" Successivo Serie B, vittoria di rigore per il Sudtirol: Rover bis stende il Pisa