La Vezzali ai club sulla crisi Lega-Figc: “Serve un confronto”. Ma Gravina non ci sta

La sottosegretaria allo sport chiede alle società, che contestano la richiesta della Federcalcio di cambiare lo statuto per la governance, di evitare contestazioni legali. La reazione del presidente Figc

Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, risponde alla lettera dei 20 club di serie A che contestano la richiesta della Figc di cambiare lo statuto per la governance. La Vezzali chiede “un confronto”, parlando di “autonomia della Lega”, invitando a evitare atti dirompenti, ovvero contestazioni legali o commissariamenti. E infatti la lettera è inviata ai 20 club, ma per conoscenza anche alla Figc che in serata risponde con il suo n.1, Gabriele Gravina che ribadisce l’autonomia dello sport dall’ordinamento statale.

LA REPLICA

—  

Gravina sottolinea che “i rapporti tra la Figc e le componenti federali sono da sempre improntati ai criteri di massima collaborazione pur nella diversità dei ruoli. Non posso sottacere che l’invito da Lei auspicato deve collocarsi all’interno del principio di autonomia dell’ordinamento sportivo nei confronti dell’ordinamento statale, come ribadito dalla corte Costituzionale”.

Precedente Liverpool-Leicester, Foxes abbonate a Goal e Over in trasferta Successivo Lazio, Tare: "Abbiamo le idee chiare. Sarri? Fondamentale per il nostro futuro"

Lascia un commento