La strana storia del Pollo Olivera, ex Juve: allenatore in D (ma solo d’estate)

L’esperienza dell’ex centrocampista di Juventus, Sampdoria, Genoa, Lecce, Fiorentina, Brescia e Latina sulla panchina del club pontino è durata meno di tre mesi…

Ruben Olivera non è più l’allenatore dell’Aprilia, club della provincia di Latina che milita nel girone F della Serie D. Dopo aver indossato la maglia dei pontini da giocatore nelle stagioni 2018-2019 e 2020-21, il 39enne uruguaiano era stato scelto come nuova guida tecnica della società di Via Donato Bardi a inizio giugno. Un’esperienza, quindi, durata solo 77 giorni, meno del romanzo di avventura dell’autore francese Jules Verne.

“L’Aprilia comunica che Ruben Olivera è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra – si legge nel comunicato ufficiale –. La Società desidera ringraziarlo per quanto fatto in questi anni da giocatore simbolo di questo Club”.

“Con Olivera – continua l’Aprilia – sono stati sollevati dai rispettivi incarichi Pino Selvaggio (Allenatore in Seconda), Maurizio Miele (Preparatore Atletico) ed Alessandro Tarricone (Preparatore dei Portieri), a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione prestata in questa fase iniziale della preparazione estiva”.

L’ex calciatore, come conferma calciodellatuscia.it, era stato fortemente voluto dalla proprietà sulla panchina delle rondinelle dopo l’addio in estate di Galluzzo passato all’Ostiamare. Chissà cosa farà ora El Pollo?

Precedente Alessandria, ufficiale: biennale per il difensore Checchi Successivo La Serie A ha perso il gol: solo 13 gol nel secondo turno. E gli italiani sono spariti