La Serie C Now prima lega calcistica in Europa con la Referee Cam

La Serie C Now sarà la prima lega calcistica in Europa a introdurre la Referee Cam. Svolta epocale per il campionato con la possibilità di seguire le partite anche dal punto di vista dell’arbitro. La sperimentazione avrà inizio con la sfida tra Cesena e Pineto, partita valida per la 28esima giornata di Serie C. Fischio d’inizio in programma per domenica 25 febbraio alle 15. Match che sarà vsibile su Sky Sport Calcio e in streaming su Now Tv. L’arbitro che indosserà per la prima volta la telecamera sarà Claudio Allegretta, della sezione di Molfetta. Poi la Referee Cam sarà protagonista in una partita di ogni turno playoff.

Serie C, ecco la Referee Cam: le parole di Marani

Queste le parole del presidente della Lega Pro Matteo Marani sull’iniziativa: “Questo è un giorno speciale per tutti i tifosi della Serie C. Siamo la prima Lega che si apre a un simile cambiamento e ci confermiamo ancora una volta il principale laboratorio d’innovazione per tutto il mondo del calcio. Da sempre la C è la casa delle sperimentazioni. Riuscire a fornire al pubblico la visuale dell’arbitro, ciò che da decenni tutti gli appassionati sognano di vedere, rappresenta un successo incredibile, rafforzando ancor più il legame tra calcio e tifoseria. È una svolta epocale che può portare solo benefici. Sono certo che saremo i primi di una esperienza destinata ad allargarsi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico con la FIGC e l’Associazione Italiana Arbitri. Al presidente Carlo Pacifici e al designatore Maurizio Ciampi giunga il mio ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, inibizione di un mese per Fabiani: la decisione del Giudice Sportivo Successivo Futuro Napoli, i bookie sicuri: Mourinho in pole, chi sono gli altri in corsa