La Samp festeggia, il Genoa risponde: nove scudetti di fronte allo storico bar rivale

Lo Scudetto della Samp del 1991, grandi feste. Ma i tifosi genoani, proprio davanti al tempio blucerchiato, rivendicano i propri nove titoli italiani.

Il 19 maggio 2021, esattamente 30 anni dopo lo Scudetto di Mancini e Vialli, era previsto che Genova tornasse a colorarsi di blucerchiato. I tifosi sampdoriani si sono riversati nel quartiere di Sampierdarena: via Cantore e via Buranello sono state tappezzate di bandiere. A partire dal Bar Roma di piazza Vittorio Veneto dove nel 1946 la storia dei colori blucerchiati prese il via.

Il Bar Roma non è mai casuale, perché lì si sono svolte le riunioni in vista della fusione della Sampierdarenese Calcio con l’Andrea Doria, culminata con la nascita, il 12 agosto, della Sampdoria. E proprio lì, i tifosi genoani hanno affisso nove scudetti, quelli del Genoa, a rimarcare la rivalità cittadina.

Precedente Maradona, imputate 7 persone per la morte di Diego Successivo DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021/ Mondiale Wrc, streaming tv: Katsuta ok nello shakedown