La Roma aggancia la zona Champions. Bartoli: “Crediamoci”

Roma – Il primo storico derby della Capitale in Serie A femminile se lo aggiudica la Roma, che grazie al 3-2 frutto delle reti di Pirone, Bernauer e Glionna, quest’ultima su punizione per il gol vittoria (la sua è anche la 200a marcatura del club capitolino), batte la Lazio e aggancia il Sassuolo al secondo posto in classifica, in piena zona Champions. Per le giallorosse si tratta del quinto successo consecutivo nel massimo campionato, che tra le grandi protagoniste dell’avvio stagionale vede una perfetta assist woman come Giugliano (4 passaggi vincenti per lei) ma anche bomber Pirone, che questa volta mette la firma sul match battendo l’estremo difensore avversario di testa. “Non abbiamo iniziato in maniera molto serena, ma ci sta – ha dichiarato SpugnaEra una partita particolare e in queste gare i punti in classifica forse non sono quello che fanno la differenza. Però l’abbiamo portata a casa, la classifica ci vede al secondo posto quindi giocheremo le altre partite come finali per poter riuscire ad arrivare a un obiettivo importante”.

Bartoli torna in campo per il derby: “Pubblico meraviglioso”

Dopo ventuno giorni di stop a causa del Covid, per Roma-Lazio è tornata in campo il capitano Elisa Bartoli: “I derby sono sempre partite difficili, non contano i punti in classifica e si è visto. È stato un 3-2 sofferto, abbiamo sbagliato tanto sotto porta e non abbiamo giocato benissimo, l’importante però è aver portato la vittoria a casa davanti a un pubblico meraviglioso. Per me è stato tutto un po’ particolare perché fino a poco prima non sapevo se potevo esserci o no. Ho avuto i brividi dal primo minuto al 94°, posso solo ringraziare. Il secondo posto? È la prima volta che terminiamo il girone di andata come seconde in quattro anni e questo ci deve dare la forza, il coraggio e la spinta di continuare, di crederci. Dobbiamo unirci ancora di più, insieme, per poterci arrivare anche a fine anno”.

Precedente Paura per Otamendi: aggredito e derubato in casa Successivo Roma, Ibanez: "Siamo in linea con i nostri obiettivi. Il campionato è ancora lungo"