La Lazio Primavera aspetta Balde junior: è il fratello di Keita

ROMA Nel pieno della sosta, non deve essere una siesta. Sei vittorie di fila, tutta un’altra consapevolezza rispetto all’umore pessimo di inizio campionato. Ma c’è ancora tanto da pedalare, non è nemmeno finito il girone d’andata. La classifica, di certo, ora lascia pensare in grande: le speranze di promozione si sono trasformate in possibilità concrete. Secondo posto a -1 dal Pisa, battuto tra l’altro nello scontro diretto disputato in trasferta, +1 sul Benevento terzo e +2 sul Pescara quarto, la squadra maggiormente accreditata insieme alla Lazio alla vigilia della stagione. Le distanze sono ridottissime, ogni passo falso verrà pagato doppio da gennaio in poi.  

Serie A, top 11 calciatori meno utilizzati: due sono della Roma

Guarda la gallery

Serie A, top 11 calciatori meno utilizzati: due sono della Roma

Programma

I baby riprenderanno oggi pomeriggio (ore 14.45) gli allenamenti a Formello, hanno il compito di lasciare la spina attaccata, di non rilassarsi troppo nonostante la lunga pausa. L’ultima sfida è stata giocata (e vinta) al Fersini il 17 dicembre (3-2 in rimonta), la prossima gara ufficiale è in programma il 14 gennaio sul campo del Cosenza. Quasi un mese intero tra una partita e l’altra. Meglio non concedersi distrazioni, la rimonta va ancora completata, mancano 17 giornate al traguardo. «Non molliamo mai, abbiamo dimostrato di avere carattere», aveva detto Sanderra dopo il successo centrato contro lo Spezia. Le sedute nel centro sportivo ricominceranno oggi dopo il breve stop per le Feste, per domani è stata fissata un’altra sgambata di mattina (10), poi per venerdì è stata organizzata un’amichevole al “Green” contro l’Under 18 (10.30).  

Lazio, ripresa fissata per il 27 dicembre

Guarda il video

Lazio, ripresa fissata per il 27 dicembre

Innesti

A quel punto la rosa si fermerà per due giorni, lo staff tecnico ha concesso liberi il 31 dicembre e il 1° gennaio. La società si augura che il periodo buio sia definitivamente alle spalle. A gennaio il gruppo riceverà un ulteriore assestamento dopo le scelte che hanno caratterizzato il periodo recente tra risoluzioni contrattuali e ragazzi messi fuori rosa. Dal mercato arriveranno diversi innesti, uno di questi dovrebbe essere Mahamadou Balde, ala destra della Nocerina. Classe 2004, gioca in Serie D, è il fratellino di Keita Balde Diao, visto alla Lazio dal 2011 al 2017 (il suo percorso in biancoceleste era iniziato proprio in Primavera con Bollini in panchina). Manca l’ufficialità del suo acquisto, la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. 

Lotito: "Fiero della Lazio". El Shaarawy: "Mou pensa solo alla Roma"

Guarda il video

Lotito: “Fiero della Lazio”. El Shaarawy: “Mou pensa solo alla Roma”

Precedente Lazio: Luis Alberto fermo, ma Sarri lo aspetta per Lecce Successivo Probabili formazioni Sassuolo Inter/ Diretta tv: chi giocherà domani?